Soprattutto in questa settimana e durante le messe, in preparazione alla Festa patronale, invochiamo l’aiuto del Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, affinchè Egli ci doni la forza per vivere con disponibilità il passo che stiamo compiendo nella storia della nostra parrocchia e perché tutti i cristiani contribuiscano, con la loro testimonianza, a custodire il bene prezioso dell’unità e della concordia sia nell’affrontare i passi per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali che nel contribuire, ognuno con il proprio ruolo sociale o politico, a favore del bene comune del nostro paese, dell’Italia e dell’Europa.
Oggi ricevono il Battesimo Campolongo Luca e Gavazzoni Nicolò. Con gioia li accogliamo nella nostra comunità cristiana e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
Ricordiamo al Signore le defunte Sartori Silvana ved. Fraccaroli e Gasparato Dina ved. Bernabè di cui è stato celebrato il funerale.
Lunedì ore 16.30 magg. nella taverna parrocchiale incontro di tutti i ragazzi di 3° media iscritti al Grest 2019.
Lunedì ore 18.30 nella taverna parrocchiale incontro degli adulti responsabili della cucina e dei vari servizi per il camposcuola della 4° e 5° el. e della 1° e 2° media.
Lunedi’ 27 maggio ore 21.00 nella taverna parrocchiale assemblea straordinaria dei soci maggiorenni del Circolo Noi.Odg. modifica dello statuto sociale. Varie ed eventuali.
Martedì nella taverna parrocchiale incontro degli animatori del camposcuola delle elemnatrai (ore 17.30) e delle medie (ore 18.30).
Mercoledì 29 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
Da giovedì 30 maggio a lunedì 3 giu. 47° Sagra. Si invita a leggere con attenzione il programma. Ringrazio fin d’ora il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando.
In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
Domenica 2 giu. festa patronale e festa dell’Ascensione del Signore. Al termine della messa delle 10.30 faremo un momento di preghiera davanti al Santissimo, invocando la benedizione del Signore sulla nostra parrocchia.
Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
Gli iscritti al camposcuola della4° el. (dal pom. di domenica 9 a mercoledì 12 giu. dopo cena) sono 40; della 5° el. (dalla mattina di giovedì 13 a domenica 16 giu. pom.) sono 43; quelli di 1° e 2° media sono 62 (dalla mattina di mercoledì 19 a domenica 23 giugno pom.).
Proseguono i lavori per la sistemazione del sagrato e del verde attorno alla chiesa. Per entrare in chiesa si può passare dal parcheggio davanti alla chiesa o da quello della canonica.
Giovedì 6 giugno ore 18.30 al Centro Sociale quarto incontro obbligatorio degli animatori del Grest. Tema: Programmazione delle squadre, dei laboratori e dei servizi. Nomina dei responsabili dei laboratori e delle squadre. Suggerimenti e nuove idee.
Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile depositare le offerte nel contenitore o durante l’offertorio per contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Ringrazio fin d’ora di ogni gesto di generosità.
E’ possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi “San Pietro Martire” indicando il Codice Fiscale 93145350232 da ricopiare nell’apposita casella.
Durante l’estate, il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 019” (tornei di calcio e di pallavolo, serate con film all’aperto). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.