Avvisi settimanali dal 26 maggio al 2 giugno 2019

• Soprattutto in questa settimana e durante le messe, in preparazione alla Festa patronale, invochiamo l’aiuto del Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, affinchè Egli ci doni la forza per vivere con disponibilità il passo che stiamo compiendo nella storia della nostra parrocchia e perché tutti i cristiani contribuiscano, con la loro testimonianza, a custodire il bene prezioso dell’unità e della concordia sia nell’affrontare i passi per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali che nel contribuire, ognuno con il proprio ruolo sociale o politico, a favore del bene comune del nostro paese, dell’Italia e dell’Europa.
  • Oggi ricevono il Battesimo Campolongo Luca e Gavazzoni Nicolò. Con gioia li accogliamo nella nostra comunità cristiana e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Ricordiamo al Signore le defunte Sartori Silvana ved. Fraccaroli e Gasparato Dina ved. Bernabè di cui è stato celebrato il funerale.
  • Lunedì ore 16.30 magg. nella taverna parrocchiale incontro di tutti i ragazzi di 3° media iscritti al Grest 2019.
  • Lunedì ore 18.30 nella taverna parrocchiale incontro degli adulti responsabili della cucina e dei vari servizi per il camposcuola della 4° e 5° el. e della 1° e 2° media.
  • Lunedi’ 27 maggio ore 21.00 nella taverna parrocchiale assemblea straordinaria dei soci maggiorenni del Circolo Noi.Odg. modifica dello statuto sociale. Varie ed eventuali.
  • Martedì nella taverna parrocchiale incontro degli animatori del camposcuola delle elemnatrai (ore 17.30) e delle medie (ore 18.30).
  • Mercoledì 29 maggio, a conclusione del mese di maggio, alle ore 20.30 processione dal capitello di via Roma, 72 fino alla chiesa con la recita del rosario. Rinnoveremo la consacrazione e l’affidamento della parrocchia e delle famiglie alla Madonna e ricorderemo anche tutti i collaboratori defunti del Comitato per la Sagra.
  • Da giovedì 30 maggio a lunedì 3 giu. 47° Sagra. Si invita a leggere con attenzione il programma. Ringrazio fin d’ora il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 2 giu. festa patronale e festa dell’Ascensione del Signore. Al termine della messa delle 10.30 faremo un momento di preghiera davanti al Santissimo, invocando la benedizione del Signore sulla nostra parrocchia.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
  • Gli iscritti al camposcuola della 4° el. (dal pom. di domenica 9 a mercoledì 12 giu. dopo cena) sono 40; della 5° el. (dalla mattina di giovedì 13 a domenica 16 giu. pom.) sono 43; quelli di 1° e 2° media sono 62 (dalla mattina di mercoledì 19 a domenica 23 giugno pom.).
  • Proseguono i lavori per la sistemazione del sagrato e del verde attorno alla chiesa. Per entrare in chiesa si può passare dal parcheggio davanti alla chiesa o da quello della canonica.
  • Giovedì 6 giugno ore 18.30 al Centro Sociale quarto incontro obbligatorio degli animatori del Grest. Tema: Programmazione delle squadre, dei laboratori e dei servizi. Nomina dei responsabili dei laboratori e delle squadre. Suggerimenti e nuove idee.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile depositare le offerte nel contenitore o durante l’offertorio per contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Ringrazio fin d’ora di ogni gesto di generosità.
  • E’ possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al Circolo Noi “San Pietro Martire”  indicando il Codice Fiscale  93145350232 da ricopiare nell’apposita casella.
  • Durante l’estate, il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 019” (tornei di calcio e di pallavolo, serate con film all’aperto). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.