Avvisi settimanali dal 2 al 9 giugno 2019

• In questa domenica, festa patronale e festa dell’Ascensione del Signore, al termine della messa delle 30 (animata dalla Corale Parrocchiale), faremo un momento di preghiera davanti al Santissimo, invocando la benedizione del Signore sulla nostra parrocchia.
  • Continuiamo a invocare l’aiuto del Signore, per intercessione della Madonna e di San Pietro da Verona, affinché Egli ci doni la forza per vivere con disponibilità il passo che stiamo compiendo nella storia della nostra parrocchia e perché tutti i cristiani contribuiscano, con la loro testimonianza, a custodire il bene prezioso dell’unità e della concordia sia nell’affrontare i passi per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali che nel contribuire, ognuno con il proprio ruolo sociale o politico, a favore del bene comune del nostro paese. E chiediamo anche al Signore di accompagnare il nostro impegno per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali: “Con le nostre mani ma con la tua forza o Signore”.
  • Fino a lunedì 3 giu. 47° Sagra. Si invita a leggere con attenzione il programma. Ringrazio fin d’ora il Comitato per la Sagra, i Gruppi e le persone che con tanto impegno e disponibilità la stanno organizzando.
  • Si possono ritirare i santini-segnalibro con la preghiera per la nostra parrocchia.
  • Ricordiamo al Signore i defunti Turri Gina e Fichera Massimo.
  • Lunedì inizia la Novena in  preparazione  alla solennità di Pentecoste. Come ci invita il nostro Vescovo invochiamo il dono dello Spirito Santo perché cresca l’unità pastorale tra le parrocchie del nostro territorio.
  • Giovedì 6 giugno ore 18.30 al Centro Sociale quarto incontro obbligatorio degli animatori del Grest. Tema: Programmazione delle squadre, dei laboratori e dei servizi. Nomina dei responsabili dei laboratori e delle squadre. Suggerimenti e nuove idee.
  • Venerdì, primo del mese, ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 Messa. Causa impegni di preparazione al camposcuola é sospesa la comunione agli ammalati.
  • Ogni venerdì alle ore 20.30 è recitato il Rosario in chiesa per la nostra parrocchia in questo delicato periodo e per la Chiesa perché sia fedele a Cristo e per le nostre famiglie.
  • Sabato alle ore 16.00 nel Duomo di Verona saranno ordinati 3 nuovi sacerdoti. Preghiamo perché il loro sì al Signore, per il bene della Chiesa, sia totale e generoso.
  • Domenica 20 maggio solennità di Pentecoste. Invochiamo il dono dello Spirito Santo.
  • Gli iscritti al camposcuola della 4° el. (dal pom. di domenica 9 a mercoledì 12 giu. dopo cena) sono 40; della 5° el. (dalla mattina di giovedì 13 a domenica 16 giu. pom.) sono 43; quelli di 1° e 2° media sono 62 (dalla mattina di mercoledì 19 a domenica 23 giugno pom.).
  • Lunedì  1 luglio inizia il Grest.
  • Durante l’estate, il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 019” (tornei di calcio e di pallavolo, serate con film e teatro per famiglie). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
  • Come già più volte comunicato, chiediamo con insistenza la vostra preghiera affinchè le varie proposte estive siano utili per la crescita della vita cristiana, dell’amicizia e dell’accoglienza verso tutti e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.
  • Gli iscritti al Circolo Noi devono ritirare le tessere al Centro Sociale.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
  • Con la prossima dichiarazione dei redditi, oltre alla possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef per sostenere il Circolo Noi San Pietro Martire ponendo una firma nell’apposito riquadro e indicando il C.F.  93145350232.
  • Lunedì  1 luglio inizia il Grest. I ragazzi iscritti al Grest 2019 sono 332 (283 dalla 1° elem. alla 2° media + 49 ragazzi di 3° media). Gli animatori 132 (43 maggiorenni e 4° sup. + 89 minorenni). Come già più volte comunicato, non presentiamo questi numeri per ricevere una gloria, ma per chiedere con insistenza la vostra preghiera affinchè il Grest sia un’esperienza per la crescita della vita cristiana, dell’amicizia e dell’accoglienza verso tutti.