Avvisi settimanali dal 09 al 23 giugno 2019

• Per il periodo estivo, il foglietto degli avvisi avrà scadenza quindicinale.
  • Nella solennità di Pentecoste, invochiamo il dono dello Spirito Santo
  • E’ terminato l’anno scolastico: preghiamo il Signore affinché la scuola possa contribuire, in collaborazione con la famiglia, al cammino educativo delle giovani generazioni.
  • Lunedì è la festa liturgica della B. Vergine Maria, Madre della Chiesa, martedì di san Barnaba apostolo, mercoledì di san Gaspare Bertoni, giovedìdi sant’Antonio di Padova.
  • Dal pom. di domenica 9 a mercoledì 12 giu. dopo cena camposcuola della 4° elem. (40 ragazzi) e dalla mattina di giovedì 13 a domenica 16 giu. pom. camposcuola della 5° el. (43);  Partecipano anche 20 animatori e alcuni genitori per la cucina e altri servizi.
  • Ogni venerdì alle ore 20.30 è recitato il Rosario in chiesa per la nostra parrocchia in questo delicato periodo e per la Chiesa perché sia fedele a Cristo e per le nostre famiglie.
  • Da Mercoledì 19 a domenica 23 giu. camposcuola per la 1°- 2° media (63 ragazzi partecipanti). Partecipano anche 21 animatori e alcuni genitori per la cucina e altri servizi.
  • Venerdì 21 giugno festa liturgica di san Luigi Gonzaga.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • In occasione della solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, domenica 23 giu. si raccolgono in tutte le chiese del mondo le offerte a sostegno delle opere di carità del Papa.
  • Domenica 23 solennità del Corpus Domini

ALTRI AVVISI

• Il Comitato per la Sagra ringrazia coloro che in qualsiasi forma hanno collaborato alla buona riuscita della Sagra, le associazioni e gli sponsor.
  • Lunedì 24 giugno ore 18.30 incontro degli animatori minorenni e maggiorenni del Grest con presentazione della ambientazione fantastica e definizione dei laboratori e delle squadre.
  • Lunedì 1 luglio inizia il Grest. Martedì 25 giu. ore 21.00 in chiesa è proposto un incontro per i genitori dei ragazzi iscritti al Grest. L’incontro è moralmente obbligatorio. Chi non può partecipare all’incontro è invitato a delegare altri genitori per ritirare l’avviso con le informazioni dettagliate relative ai laboratori, alle squadre e all’inizio del Grest.
  • Durante l’estate, il Circolo Noi organizza le serate dell’“Ambaradan 019” (tornei di calcio e di pallavolo, serate con film e teatro per famiglie). Il torneo di pallavolo è organizzato in collaborazione con l’Avis di Balconi.
  • Come già più volte comunicato, chiediamo con insistenza la vostra preghiera affinchè le varie proposte estive siano utili per la crescita della vita cristiana, dell’amicizia e dell’accoglienza verso tutti e siano sostenute dalla collaborazione e dalla stima di tutti.
  • Gli iscritti al Circolo Noi devono ritirare le tessere al Centro Sociale.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
  • Lunedì 24 giu., festa della natività di san Giovanni Battista, ricorre il 46° anniversario della mia ordinazione sacerdotale: chiedo fraternamente di pregare perchè possa continuare a servire con disponibilità il Signore e la Sua Chiesa.