Avvisi settimanali dal 15 al 22 settembre 2019

• Questa domenica alle 10.00 messa al Monumento agli Ex Internati con la presenza del Pro Vicario Generale della Diocesi. Seguirà il saluto delle autorità presenti. Per facilitare la partecipazione alla messa domenicale sarà celebrata la messa anche in chiesa alle ore 10.30.
  • Viste le necessità Diocesane il Vicario generale ha chiesto a don Pietro di collaborare nella parrocchia di Lugagnano come aiuto per le messe e le confessioni al sabato e alla domenica. Nella nostra parrocchia verrà come aiuto per le messe e le confessioni al sabato e alla domenica don Gaetano Tortella, nuovo cappellano della Casa di Riposo di Bussolengo. Egli risiederà nella sua casa a Bussolengo.Ringraziamo don Pietro del suo prezioso servizio svolto per un anno nella nostra parrocchia.
  • Con le catechiste dei vari gruppi stiamo preparando il cammino del catechismo della scuola primaria  e delle medie  Verso la fine della sett. saranno disponibili gli avvisi per l’iscrizione al catechismo. Dato l’aumento dei gruppi, soprattutto del tempo pieno e delle medie, invito a valutare la disponibilità come nuove/i catechiste/i o aiuto-catechiste/i.
  • Lunedì festa della Madonna Addolorata (posticipata dal 15 sett.). Ore 8.00 rosario solenne e ore 8.30 S. Messa. La Festa dell’Addolorata vuole essere un’occasione per pregare per tutte le donne, le spose e le mamme che vivono momenti di difficoltà e di sofferenza.
  • Lunedì 16 sett. ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti.
  • Martedi’ ore 21,00 presso Centro Polifunzionale riunione del Consiglio Direttivo del Circolo NOI. Odg.*)    Verifica  attività periodo estivo *) Informativa su acquisto attrezzatura nuova cucina e stato lavori del salone  *) Programmazione attività autunno inverno  *) Comunicazioni riguardo alla Gestione del Centro Polifunzionale  *) Ratifica adesione nuovi soci maggiorenni
  • Mercoledì 18 sett.  alle ore 20.30 messa in via Trento, 28 (Bertelli Carlo e Graziella) messa, in occasione della festa della Esaltazione della Santa Croce.
  • Venerdì secondo incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Dall’innamoramento e dal fidanzamento al matrimonio. Conoscere sè e conoscere l’altro”.  Vi partecipano 16 coppie.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sabato festa  liturgica di San Matteo, apostolo ed evangelista.
  • Sabato 21 sett. ore 21.00 il gruppo “Mario e i suoi amici Onlus” organizza nel teatro di Pescantina la commedia “La fadiga de capirse” della Compagnia Teatrale “I mal maridè”.
  • Incontri di catechismo 2019/2020:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media. *  GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti. Invito i genitori a tenere presenti questi orari quando organizzano le attività dei figli.
  • Martedì 24 sett. ore 20.45 in chiesa incontro con i genitori dei ragazzi di 2°-3°-4°-5° elem. e delle medie che desiderano iscrivere i figli agli incontri di catechismo. Sarà presentato il cammino catechistico e approfondito il compito dei genitori. Prima e dopo l’incontro le catechiste riceveranno i moduli per l’iscrizione agli incontri di catechismo.

• Ci stiamo organizzando per le pulizie generali delle aule di catechismo, del salone e della cucina.
  • Stiamo programmando la inaugurazione della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali. La data indicativa è domenica 27 ottobre (pomeriggio). Appena possibile sarà comunicata ufficialmente la data dell’evento, che dipende dalla definitiva conclusione dei lavori e dalle necessarie autorizzazioni,  anche da parte della CEI e delle autorità civili competenti.