Avvisi settimanali dal 8 al 15 settembre 2019

• Ricordiamo al Signore la defunta Marconi Luigia ved. Tommasi. Il funerale sarà celebrato lunedì pomeriggio a Sant’Anna d’Alfaedo.
  • Lunedì 9 sett. ore 20.00 serata per gli animatori maggiorenni e minorenni del Grest 2019.
  • Martedì 10 sett. ore 20.45 incontro delle catechiste delle elementari e medie. Pur potendo contare su 30 catechiste delle elem. e 14 delle medie, siamo in difficoltà, soprattutto per i gruppi delle medie. Chiedo quindi la disponibilità di nuove catechiste e aiuto-catechiste.
  • Giovedì 12 sett. ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale. Temi: *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2019/2020 *) Comunicazioni riguardo ai lavori per la nuova Chiesa e i locali parrocchiali. Forme di aiuto per sostenere le spese. *) Inaugurazione ufficiale della nuova chiesa.
  • La messa, in occasione della festa della Esaltazione della Santa Croce, fissata per giovedì 12 sett. è stata sposata a mercoledì 18 sett. sempre alle ore 20.30 in via Trento, 28 (Bertelli Carlo e Graziella)
  • Giovedì 12 sett. ore 8.00 in chiesa “Iniziare in compagnia di Gesù”: semplice momento di preghiera per l’inizio dell’anno scolastico per i bambini della scuola primaria.
  • Venerdì inizio del Corso per fidanzati. Sono iscritte 15 coppie. Tema del primo incontro: “Perchè un corso in preparazione al matrimonio? Presentazione dei temi e del metodo”.
  • Sabato 14 sett. festa liturgica della Esaltazione della Santa Croce.
  • Domenica 15 sett. alle 10.00 messa al Monumento degli Ex Internati. Per facilitare la partecipazione alla messa domenicale sarà celebrata la messa anche in chiesa alle ore 10.30.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Oggi termina il tempo utile per l’iscrizione al nuovo corso per fidanzati.
  • Giovedì 5 sett. c’è stato il positivo incontro a Roma con gli uffici della CEI per l’approvazione finale dei lavori  e per la definizione dell’ultima parte del contributo  da parte della CEI. Si dovrà predisporre il consuntivo economico finale di tutti i lavori.
  • Lunedì 16 sett. ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti.
  • Sabato 21 sett. ore 21.00 il gruppo “Mario e i suoi amici Onlus” organizza nel teatro di Pescantina la commedia “La fadiga de capirse” della Compagnia Teatrale “I mal maridè” di Bussolengo. Lo scopo della serata è quello di sostenere il progetto ” Il viaggio degli eroi” che sarà illustrato nel corso dela serata. Ingresso con prenotazione posti al n° 3356890007.
  • Domenica 29 sett. ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis.
  • Incontri di catechismo 2019/2020:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media. *  GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti. Invito i genitori a tenere presenti questi orari quando organizzano le attività dei figli.

• Proseguono i lavori per l’irrigazione di tutta la zona verde.
  • Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la sistemazione della nuova cucina nel salone e delle pareti di insonorizzazione dei macchinari degli scambiatori di calore.
  • Ci stiamo organizzando per le pulizie generali delle aule di catechismo, del salone e della cucina. Verrà data comunicazione di quando si potrà iniziare.
  • Con molta probabilità la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del  Vescovo e delle autorità civili e religiose sarà nel pomeriggio di domenica 27 ottobre. Appena possibile sarà data conferma definitiva.