Avvisi settimanali dal 1 all’8 settembre 2019

• Oggi ricevono il Battesimo Benetti Chiara, Fiorini Lorenzo e Mazzi Diego e sabato 7 sett. alle 11.30 Paiola Giulio, Rizza Luca e Tagliaro Giulia. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Martedì è la festa liturgica di san Gregorio Magno, giovedì di santa Teresa di Calcutta.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Giovedì 5 sett. ci sarà un incontro a Roma con gli uffici della CEI per l’approvazione finale dei lavori  e per la definizione dell’ultima parte del contributo  da parte della CEI, in modo da predisporre il consuntivo economico finale di tutti i lavori.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 santa Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • Venerdì 6 sett. ore 19.30 messa per i membri del Comitato Sagra. Ricorderemo i membri del Comitato Sagra vivi e defunti. Seguirà poi la cena e la verifica della sagra 2019.
  • Domenica 8 sett. termina il tempo utile per l’iscrizione al nuovo corso per fidanzati.
  • Lunedì 9 sett. serata per gli animatori maggiorenni e minorenni del Grest 2019.
  • Martedì 10 sett. ore 20.45 ci sarà l’incontro delle catechiste delle elementari e medie. Data la necessità di formare gruppi meno numerosi, pur potendo contare su 30 catechiste delle elem. e 15 delle medie, siamo in difficoltà, soprattutto per il catechismo del tempo pieno e per i gruppi delle medie. Chiedo quindi la disponibilità di nuove catechiste e aiuto-catechiste.
  • Giovedì 12 sett. (e non mercoledì 11) ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale. Temi: *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2019/2020 seguendo gli orientamenti diocesani e le indicazioni verso l’unità delle parrocchie della stessa zona. *) Comunicazioni riguardo ai lavori per la nuova Chiesa e i locali parrocchiali. Forme di aiuto per sostenere le spese. *) Inaugurazione ufficiale della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.           Ipotesi della data. Proposte per la preparazione.
  • La messa, in occasione della festa della Esaltazione della Santa Croce, fissata per Giovedì 12 sett., è stata sposata a mercoledì 18 sett. sempre alle ore 20.30 in via Trento, 28 (Bertelli Carlo e Graziella)
  • Domenica 15 sett. celebrazione al monumento degli Ex Internati.
  • Lunedì 16 sett. ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti.
  • Sabato 21 sett. ore 21.00 il gruppo “Mario e i suoi amici Onlus” organizza nel teatro di Pescantina la commedia “La fadiga de capirse” della Compagnia Teatrale “I mal maridè” di Bussolengo. Lo scopo della serata è quello di sostenere il progetto ” Il viaggio degli eroi” che sarà illustrato nel corso dela serata. Ingresso con prenotazione posti al n° 3356890007.
  • Domenica 29 sett. ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis.
  • Incontri di catechismo 2019/2020:  * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media. *  GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti. Invito i genitori a tenere presenti questi orari quando organizzano le attività dei figli.

Stiamo iniziando la programmazione dell’attività pastorale per l’anno 2019-2020.

Elenco alcuni ambiti in cui poter collaborare, sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:

1. collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori degli adolescenti;
  2. partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della Messa del sabato sera o offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);
  3. collaborare al gruppo di coloro che puliscono la chiesa, le nuove aule di catechismo e l’esterno;
  4. collaborare come volontari del Circolo Noi per l’apertura del Centro Sociale e per le attività del Circolo.

Ringrazio chi già offre il proprio  servizio per il bene della nostra comunità parrocchiale.