Avvisi settimanali dal 18 agosto al 1 settembre 2019

• Si raccomanda la partecipazione alla messa domenicale anche nel periodo estivo.
  • Martedì 20 festa di san Bernardo, mercoledì 21 di san Pio X, giovedì 22  della Vergine Maria Regina, Venerdì 23 di santa Rosa da Lima, sabato 24 di san Bartolomeo, apostolo.
  • Il Circolo Noi comunica che il centro polifunzionale e il parco-giochi riapre martedì 20 ag.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Martedì 27 festa di santa Monica, mercoledì 28 di sant’Agostino, giovedì 29 del martirio di san Giovanni Battista.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso inizia venerdì 13 sett. ed è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi adeguatamente e per coloro che, pur convivendo, stanno pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore. Il termine delle iscrizioni è domenica 8 sett.
  • Invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo per l’anno 2019/2020
    • LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media.
    • GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno
    • LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • Venerdì 6 sett. ore 19.30 messa per i membri del Comitato Sagra. Seguirà poi la cena.
  • Martedì 10 sett. ore 20.45 prima riunione delle catechiste delle elem. e delle medie.
  • Mercoledì 11 sett. ore 20.45 prima riunione del Consiglio Pastorale. Odg *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2019/2020 seguendo gli orientamenti pastorali diocesani *) Comunicazioni riguardo ai lavori per la nuova Chiesa e i locali parrocchiali. *) Data e ipotesi di programma per la inaugurazione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Giovedì 12 sett. messa ore 20.30 in via Trento, 28 (Fam.Bertelli Carlo e Graziella) in occasione della festa della Esaltazione della Santa Croce.
  • Domenica 15 sett. celebrazione al monumento degli Ex Internati.
  • Domenica 29 sett. ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile mettere le offerte nel contenitore o durante l’offertorio.

Stiamo iniziando la programmazione dell’attività pastorale della parrocchia per l’anno 2019-2020.

La nostra parrocchia sta vivendo un periodo “delicato e impegnativo” della sua storia: elenco alcuni ambiti in cui poter collaborare e sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:

1. collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori degli adolescenti;
  2. partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della Messa del sabato sera o offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);
  3. collaborare al gruppo di coloro che puliscono la chiesa, i locali parrocchiali e l’esterno;
  4. collaborare come volontari del Circolo Noi per l’apertura del Centro Sociale e per le attività del Circolo.

Ringrazio chi già offre il proprio  servizio per il bene della nostra comunità parrocchiale.