Avvisi settimanali dal 4 al 17 agosto 2019

• Si raccomanda la partecipazione alla messa domenicale anche nel periodo estivo.
  • Martedì 6 agosto solennità liturgica della Trasfigurazione del Signore, giovedì 8 di San Domenico, venerdì 9 di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), patrona d’Europa, sabato 10 di san Lorenzo.
  • Lunedì 12 ag. ricorre il settimo anniversario della morte di don Luigi. Lo ricorderemo nella messa di sabato 10 alle 18.30 e di domenica 11 alle 10.30. Lunedì 12 ag. alle 17.30 è proposto un momento di preghiera sulla sua tomba nel cimitero di san Massimo.
  • Giovedì 15 agosto è la solennità liturgica della Assunzione della Vergine Maria al cielo. Le messe sono come in orario festivo, compresa quella di mercoledì alle ore 18.30. Alle ore 17.30 Celebrazione dei Vesperi solenni dell’Assunta e benedizione.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Rinnovo il ringraziamento a tutti coloro che in qualsiasi forma hanno collaborato con la loro preziosa disponibilità nelle varie attività di questa estate: i giovani animatori e gli adulti per i camposcuola a Spiazzi per la 4° e 5° elem. e per la 1° e 2° media, per il Grest e per l’Ambaradan 2019. Il Signore accolga il loro servizio e li ricompensi con la sua benedizione.
  • A causa delle ferie estive il centro polifunzionale e il parco-giochi sono chiusi da venerdì 9 agosto a lunedì 19 ag. Riapre martedì 20 agosto.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile mettere le offerte nel contenitore o durante l’offertorio.
  • Invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo per l’anno 2019/2020
    • LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media.
    • GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno
    • LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.

• Proseguono i lavori per la sistemazione del pavimento del salone e della nuova cucina. Siamo in attesa degli strumenti tecnici per la regolarizzazione definiva dei macchinari degli scambiatori di calore e per la sistemazione delle pareti di insonorizzazione. Causa contrattempi si sta aspettando l’inizio dei lavori per la zona verde davanti, in fianco e dietro la chiesa.
  • Giovedì 5 settembre ci sarà un incontro a Roma con gli uffici della CEI per la approvazione finale dei lavori  e per la definizione dell’ultima parte del contributo da parte della CEI in modo da predisporre il consuntivo economico finale di tutti i lavori.
  • Speriamo di poter organizzare verso la fine di ottobre l’inaugurazione della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali.