Avvisi settimanali dal 21 luglio al 4 agosto 2019

• Ricordiamo al Signore il defunto Bertani Gigi.
  • Si raccomanda la partecipazione alla messa domenicale anche nel periodo estivo.
  • Lunedì 22 festa liturgica di S. Maria Maddalena, Martedì 23 di santa Brigida, patrona d’Europa, giovedì 25 di San Giacomo Apostolo, venerdì 26 dei santi Gioacchino e Anna, genitori della beata Vergine Maria.
  • Martedì sera si conclude l’“Ambaradan 019” con le finali dei Tornei. Premiazioni e buffet per tutti. Ringraziamo tutti i volontari del Circolo Noi e dell’Avis che, in qualsiasi forma, hanno contribuito alla bella riuscita dell’Ambaradan.
  • Giovedì 25 lug. alle ore 21.00, nel parco del Centro Sociale, si terrà la festa finale del Grest a cui tutti sono invitati. In caso di pioggia sarà rimandata a venerdì 26 lug.
  • Venerdì 26 luglio si conclude il cammino del Grest 2019: gli iscritti sono stati 350 (299  dalla 1° elem. alla 2° media + 51 ragazzi di 3° media) e gli animatori 156 (57 maggiorenni e 4° sup. + 99 minorenni). Ringraziamo i giovani e gli adolescenti che hanno collaborato con impegno, gli adulti che hanno dato la loro preziosa disponibilità in alcuni servizi, il Circolo Noi, il Comitato Sagra, l’Amministrazione Comunale, la Dirigenza della Scuola, l’Avis, le ditte che hanno donato dei contributi per le attività del Grest. Il Signore accolga il loro servizio e li ricompensi con la sua benedizione.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Abbiamo invitato don Angelo a visitare la nostra nuova chiesa.  I medici gli hanno dato il pemesso. Don Angelo sarà quindi presente alla messa delle 9.00. Lo ricordiamo nella preghiera per tutto il bene donato alla nostra parrocchia e alla diocesi. La messa sarà animata dalla Corale Parrocchiale.
  • Da Lunedì 29 luglio la messa feriale è alle ore 8.30.
  • Lunedì 29 è la festa liturgica di santa Marta, mercoledì 30 di sant’Ignazio di Loyola, giovedì 1 agosto di sant’Alfonso Maria de’ Liguori.
  • Da mercoledì 1 agosto (pom.) fino a giovedì 2 agosto (sera) si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni per acquistare il Perdono sono quelle prescritte per tutte le indulgenze plenarie e cioè: *) Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica; *) Visita alla chiesa parrocchiale, per recitare alcune preghiere. In particolare: Il CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana; Il PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo; UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (ad esempio Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Papa.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, messa e visita e comunione agli ammalati nel solito orario.

ALTRI AVVISI

• Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2019. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.
  • La recita del rosario del venerdì sera è sospesa. Il rosario è recitato in chiesa ogni mattina prima della messa delle 8.30 o dopo la messa delle 8.00.