Iscrizioni corso fidanzati 2019

• Il Corso per Fidanzati è indicato per coloro che desiderano verificare il cammino del loro amore o per coloro che decidono di prepararsi adeguatamente e per tempo alla celebrazione del Sacramento del Matrimonio o per coloro che, pur convivendo, stanno pensando di “consacrare” davanti a Dio e nella Chiesa il loro amore.
  • Gli incontri si tengono nella “taverna” parrocchiale di Balconi (entrata vicino alla canonica) nei giorni indicati dal programma con inizio alle ore 21.00.
  • In ogni incontro, dopo la riflessione iniziale, sarà dato spazio al dialogo e al confronto in modo da favorire la concreta partecipazione di tutti, cercando di rendere il nostro ritrovarci sempre più utile, costruttivo e amichevole.
  • Al termine di ogni incontro sarà consegnata una scheda riassuntiva dei temi presentati così da favorire una successiva riflessione nella coppia.
  • Durante il periodo del Corso, in data da destinarsi, sarà proposta anche delle serate di dialogo e una serata di aiuto per i genitori.
  • Per iscriversi è necessario compilare il modulo reperoibile in chiesa o in canonica e consegnarlo personalmente entro domenica 08 sett. a don Lorenzo (via San Pietro Martire, 1  –  Balconi  di Pescantina –   348 4141040 – email: [email protected]).
  • Per facilitare la partecipazione e la conoscenza è fissato il numero massimo di 20 coppie.

E’ consigliato quindi ad iscriversi al più presto.

CALENDARIO E TEMI DEGLI INCONTRI 2019

• 13 settembre (venerdì)

Cominciamo a conoscerci.
Perchè partecipiamo a questi incontri?
Come vivere la proposta di questo cammino?
Presentazione dei temi e del metodo.

• 20 settembre (venerdì)

Dall’innamoramento e dal fidanzamento  al matrimonio.
Conoscere sè e conoscere l’altro.

• 27 settembre  (venerdì)

La grandezza e  la  fragilità dell’amore.

•  29 settembre (domenica ore 19.30-21.45)

Una libera serata di amicizia e di dialogo.

•  04 ottobre (venerdì)

Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore?

La realtà del Sacramento del Matrimonio.

• 11 ottobre (venerdì)

La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio:  una comunità di vita e di amore.

• 18 ottobre (venerdì)

Accogliersi ogni giorno.  (conversazione con alcune coppie di sposi).

•  24 ottobre (giovedì)

Una serata di riflessione e di preghiera.

• 1 novembre (venerdì ore 19.30-21.45)

Una libera serata di amicizia e di dialogo.

• 08 novembre (venerdì)

Aspetti medici della vita matrimoniale.

• 15 novembre (venerdì)

Paternità e maternità responsabile. Alcuni aspetti di morale coniugale.

• 22 novembre  (venerdì)

La celebrazione del sacramento matrimonio.

• 24 novembre (domenica ore 9.00-16.00)

Assemblea conclusiva di verifica del Corso.
Messa parrocchiale per fidanzati, amici e genitori. Aperitivo con i genitori.
Pranzo insieme con le coppie del Corso.  Consegna degli attestati di partecipazione.