Avvisi settimanali dal 29 settembre al 6 ottobre 2019

• Questa domenica ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis con la Corale “Voci dell’Adige”. Seguirà il pranzo in ristorante con consegna delle benemerenze. Ringraziamo i donatori dell’Avis per il prezioso servizio che offrono agli ammalati e alla nostra comunità.
  • Questa domenica si terrà il Meeting per gli adolescenti, la festa “Party con me” per i 17nni (2002) e “la festa del passaggio per i 18nni” (2001).
  • Questa domenica ore 18.30 messa e ore 19.30 serata del Corso per fidanzati 2019.
  • Oggi riceve il battesimo Bazzoli Caterina. Con gioia la accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché cresca nell’amore di Cristo.
  • Lunedì festa liturgica di san Girolamo, Martedì di Santa Teresa di Gesù Bambino, mercoledì dei santi Angeli Custodi, Venerdì di San Francesco, patrono d’Italia.
  • Lunedì ore 18.45 incontro del Consiglio per gli affari economici.
  • Martedì ore 20.00 iniziano le prove del coro “Le dolci note”. Le ragazze delle elementari, delle medie e superiori sono invitate a partecipare a questo importante servizio.
  • Martedì ore 21.00 inziano le prove di canto del gruppo per la messa del sabato sera.
  • Mercoledì 2 ott. ore 16.15 in occasione della festa dei santi Angeli Custodi ci sarà la benedizione perché il Signore protegga e custodisca i bambini della Scuola dell’Infanzia, del Nido e quelli più piccoli e per tutti i nonni.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali. Alle ore 8.00 recita del Rosario prima della messa.
  • Giovedì 3 ott. inizio degli incontri di catechismo per la 2°-3°-4°-5° della scuola primaria (elementari): alle 15.00 per il tempo normale e alle 16.30 per il tempo pieno.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 santa Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • Venerdì ore 21.00 quarto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore?  Il sacramento del matrimonio”. Vi partecipano 18 coppie
  • Sabato 5 ott. ore 18.30 messa con il gruppo 3-4  di  giovani  famiglie e per tutte quelle   interessate. Seguirà poi una serata con cena e  confronto su: quali sono le esigenze della giovani famiglie e  quali strumenti sono necessari come aiuto nella vita della famiglia di oggi?
  • Lunedì 7 ott. inizio degli incontri di catechismo delle medie dalle 15.30 alle 16.30.
  • Lunedì 7 ott. alle 20.30 inizio degli incontri per adolescenti (1°-5° sup.).
  • Domenica 13 ott. ore 10.30 messa di inizio dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Sabato 19 ott. ore 18.30 messa di inizio dell’anno catechistico delle medie.
  • Il gruppo del rosario perpetuo (“ora di guardia”)  ricorda che la recita del rosario sarà ogni prima domenica del mese alle ore 15.00. Il prossimo incontro sarà domemica 6 ott.

• In considerazione della complessa procedura giuridica e burocratica per la definitiva conclusione dei lavori e per le necessarie autorizzazioni, la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del  Vescovo e delle autorità civili e religiose, già fissata per domenica 27 ott. (pomeriggio), è spostata ad una data che sarà definita appena possibile.
  • Domenica 27 ott. faremo ugualmente una celebrazione parrocchiale, a conclusione della settimana Eucaristica (=Quarantore), con la processione e la benedizione dei locali e del sagrato.
  • In questo mese di ottobre e nella settimana Eucaristica (=Quarantore dal 20 al 27 ott.) preghiamo con più intensità e frequenza , per la nostra parrocchia e per le parrocchie del territorio.
  • Ricordo che è possibile contribuire, depositando le offerte nel contenitore o durante la messa. In questi mesi sono aumentate le offerte settimanali raccolte nelle messe