Avvisi settimanali dal 6 al 13 ottobre 2019

• Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del Rosario recitiamo il Santo Rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa e di sostenere l’opera dei  missionari nel mondo.
  • Lunedì festa liturgica della Beata Vergine del Rosario, martedì di san Giovanni Calabria, giovedì di san Daniele Comboni, venerdì di san Giovanni XXIII, papa.
  • Lunedì 7 ott. inizio degli incontri di catechismo delle medie dalle 15.30 alle 16.30. Abbiamo una grossa difficoltà per il servizio di catechiste/i o aiuto catechiste/i nelle medie.
  • Lunedì 7 ott. ore 20.30 – 21.30  iniziano gli incontri per adolescenti (1°-5°sup.). Sono disponibili gli avvisi. Per ora gli incontri si terranno nelle sale del Centro Polifuzionale. Presenteremo il programma annuale. Seguirà un rinfresco e un po’ di festa.
  • Martedì ore 20.00 continuano le prove del coro “Le dolci note”. Le ragazze delle elementari, delle medie e superiori sono invitate a partecipare a questo importante servizio.
  • Martedì ore 21.00 continuano le prove di canto del gruppo per la messa del sabato sera.
  • Giovedì continuano gli incontri di catechismo per la 2°-3°-4°-5° della scuola primaria (elementari): alle 15.00 per il tempo normale e alle 16.30 per il tempo pieno. Abbiamo una grossa difficoltà per il servizio di catechiste/i o aiuto catechiste/i nella 2° e 3° elem.
  • Venerdì ore 21.00 quinto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio:  una comunità di vita e di amore”.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Domenica 13 ott. ore 10.30 messa di inizio dell’anno catechistico della scuola primaria.
  • Sabato 19 ott. ore 18.30 messa con il gruppo gruppo famiglie 1 e per tutte quelle   interessate. Seguirà poi una serata con cena e  confronto su: quali sono le nuove esigenze delle nostre famiglie e  quali strumenti di aiuto sono oggi più utili e necessari?
  • Sabato 19 ott. ore 18.30 messa per l’inizio dell’anno catechistico delle medie.
  • La Parrocchia e il Circolo Noi hanno pensato opportuno rimandare la tradizionale “festa dei Nonni” dopo la conclusione dei lavori per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. La data sarà comunicata appena possibile.
  • Ricordo che è possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa, depositando le offerte o nel contenitore apposito o durante la messa.
  • Da lunedì 21 a domenica 27 ott. celebreremo la settimana Eucaristica (=le Quarantore). Quest’anno sarà una settimana di preghiera più intensa per la nostra comunità parrocchiale, affinché il Signore ci accompagni, in  questo impegnativo periodo della nostra storia,  con il suo aiuto e la sua provvidenza per portare a termine i lavori per la nuova chiesa. Preghiamo anche per l’unita pastorale delle parrocchie del territorio.

• In considerazione della complessa procedura giuridica e burocratica per la definitiva conclusione dei lavori e per le necessarie autorizzazioni, la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del  Vescovo e delle autorità civili e religiose, già fissata per domenica 27 ott. (pomeriggio), è spostata ad una data che sarà definita appena possibile.
  • Domenica 27 ott. faremo ugualmente una celebrazione parrocchiale, a conclusione della settimana Eucaristica (=Quarantore), con la processione e la benedizione dei locali e del sagrato.