Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del Rosario recitiamo il Santo Rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa e di sostenere l’opera dei missionari nel mondo.
Lunedì festa liturgica della Beata Vergine del Rosario, martedì di san Giovanni Calabria, giovedì di san Daniele Comboni, venerdì di san Giovanni XXIII, papa.
Lunedì 7 ott. inizio degli incontri di catechismo delle medie dalle 15.30 alle 16.30. Abbiamo una grossa difficoltà per il servizio di catechiste/i o aiuto catechiste/i nelle medie.
Lunedì 7 ott. ore 20.30 – 21.30 iniziano gli incontri per adolescenti (1°-5°sup.). Sono disponibili gli avvisi. Per ora gli incontri si terranno nelle sale del Centro Polifuzionale. Presenteremo il programma annuale. Seguirà un rinfresco e un po’ di festa.
Martedì ore 20.00 continuano le prove del coro “Le dolci note”. Le ragazze delle elementari, delle medie e superiori sono invitate a partecipare a questo importante servizio.
Martedì ore 21.00 continuano le prove di canto del gruppo per la messa del sabato sera.
Giovedì continuano gli incontri di catechismo per la 2°-3°-4°-5° della scuola primaria (elementari): alle 15.00 per il tempo normale e alle 16.30 per il tempo pieno. Abbiamo una grossa difficoltà per il servizio di catechiste/i o aiuto catechiste/i nella 2° e 3° elem.
Venerdì ore 21.00 quinto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “La novità e le caratteristiche cristiane del matrimonio: una comunità di vita e di amore”.
In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
Domenica 13 ott. ore 10.30 messa di inizio dell’anno catechistico della scuola primaria.
Sabato 19 ott. ore 18.30 messa con il gruppo gruppo famiglie 1 e per tutte quelle interessate. Seguirà poi una serata con cena e confronto su: quali sono le nuove esigenze delle nostre famiglie e quali strumenti di aiuto sono oggi più utili e necessari?
Sabato 19 ott. ore 18.30 messa per l’inizio dell’anno catechistico delle medie.
La Parrocchia e il Circolo Noi hanno pensato opportuno rimandare la tradizionale “festa dei Nonni” dopo la conclusione dei lavori per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. La data sarà comunicata appena possibile.
Ricordo che è possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa, depositando le offerte o nel contenitore apposito o durante la messa.
Da lunedì 21 a domenica 27 ott. celebreremo la settimana Eucaristica (=le Quarantore). Quest’anno sarà una settimana di preghiera più intensa per la nostra comunità parrocchiale, affinché il Signore ci accompagni, in questo impegnativo periodo della nostra storia, con il suo aiuto e la sua provvidenza per portare a termine i lavori per la nuova chiesa. Preghiamo anche per l’unita pastorale delle parrocchie del territorio.
In considerazione della complessa procedura giuridica e burocratica per la definitiva conclusione dei lavori e per le necessarie autorizzazioni, la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, già fissata per domenica 27 ott. (pomeriggio), è spostata ad una data che sarà definita appena possibile.
Domenica 27 ott. faremo ugualmente una celebrazione parrocchiale, a conclusione della settimana Eucaristica (=Quarantore), con la processione e la benedizione dei locali e del sagrato.