Avvisi settimanali dal 13 al 20 ottobre 2019

• Martedì festa di santa Teresa di Gesù, giovedì di sant’Ignazio, venerdì di san Luca.
  • Martedì 15 ott. ore 21.00 incontro con i genitori dei giovani del Corso per Fidanzati.
  • Mercoledì 16 ott. ore 20.45 incontro per i genitori dei ragazzi della prima confessione.
  • Venerdì ore 21.00 settimo incontro del Corso per Fidanzati su: “Accogliersi ogni giorno” (conversazione con una coppia di sposi).
  • Sabato 19 ott. ricorre il 16° anniv. del mio ingresso parrocchiale a Balconi. Chiedo la vostra preghiera perché il Signore sostenga la mia disponibilità a servizio della Chiesa.
  • Sabato 19 ott. ore 18.30 messa con il gruppo gruppo famiglie 1 e per tutte quelle   interessate. Seguirà poi una serata con cena e confronto su: quali sono le nuove esigenze delle nostre famiglie e  quali strumenti di aiuto sono oggi più utili e necessari?
  • Sabato 19 ott. ore 18.30 messa per l’inizio dell’anno catechistico delle medie.
  • Domenica 20 ott. ore 15.30 incontro diocesano presso la chiesa del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto a cui sono invitati i membri del Consiglio Pastorale e i collaboratori.
  • In questi giorni sono stati sistemati il basamento in onice fantastico per la statua della Madonna, dei lumini e del santo Patrono e la sede del celebrante nella cappella.
  • Mercoledì saranno predisposti i nuovi confessionali nella cappella.
  • In considerazione della complessa procedura giuridica e burocratica per le necessarie autorizzazioni, la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del  Vescovo e delle autorità civili e religiose è spostata ad una data che sarà definita appena possibile. Domenica 27 ott. faremo ugualmente una celebrazione parrocchiale con la processione e la benedizione dei locali e del sagrato.

Da lunedì 21 a domenica 27 ott.  Settimana Eucaristica (=le Quarantore).

Programma della Settimana Eucaristica (=le Quarantore) con la possibilità di un periodo un po’ prolungato di adorazione e di preghiera personale e comunitaria a Gesù, presente nel Sacramento dell’Eucaristia, affinché il Signore ci accompagni anche nel portare a termine i lavori per la nuova chiesa.

Durante l’orario dell’adorazione  ci sarà la possibilità delle confessioni.

• Da lunedì a giovedì messa ore 8.30 e adorazione fino alle ore 9.30; dalle 18.30 alle 19.30 adorazione con preghiera personale e comunitaria.
  • Lunedì 21 ott. ore 15.30 celebrazione durante l’incontro di catechismo delle medie; ore 18.30 preghiera con il gruppo “giovani famiglie”; ore 20.30 celebrazione per gli adolescenti.
  • Giovedì 24 ott. ore 8.00 “Buongiorno, Gesù”. Esposizione del Santissimo e breve preghiera per i ragazzi della scuola primaria, prima della scuola. Nel pomeriggio celebrazione durante il catechismo delle elementari.  Ore 21.00 celebrazione per le coppie del Corso per fidanzati 2019.
  • Venerdì 25 ott. ore 8.00 “Buongiorno, Gesù”: esposizione del Santissimo e preghiera per i ragazzi delle elem., prima della scuola. Ore 8.30 messa delle Quarantore, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.30. Ore 15.30 esposizione del Santissimo, preghiera comunitaria e turni di preghiera delle famiglie secondo le vie. Ore 20.00 messa a cui sono invitati anche i ragazzi e i genitori della prima Confessione e Cresima. Dopo la messa prosegue l’adorazione fino alle ore 21.30.
  • Sabato 26 ott. ore 8.30 messa, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.30. Ore 15.30 esposizione del Santissimo, preghiera comunitaria e  turni di preghiera secondo le vie. 30 messa prefestiva, esposizione del Santissimo e possibilità dell’adorazione fino alle 19.45.
  • Domenica 27 ott. dopo tutte le messe adorazione e preghiera personale.  Alle ore 10.30 Messa solenne e processione per la inaugurazione parrocchiale con benedizione delle aule di catechismo, del salone e del sagrato. Seguirà aperitivo per tutti.