- In questa settimana celebriamo la Settimana Eucaristica (=le Quarantore) con la possibilità di un periodo prolungato per l’adorazione personale e comunitaria a Gesù presente nel Sacramento dell’Eucaristia: preghiamo anche per la nostra parrocchia in preparazione alla benedizione del sagrato, del salone e delle nuove aule di catechismo.
- Questa domenica ore 15.30 incontro diocesano presso la chiesa del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto a cui sono invitati i membri del Consiglio Pastorale e i collaboratori.
- Questa domenica è la giornata missionaria mondiale con raccolta delle offerte.
- Martedì festa di san Giovanni Paolo II, giovedì del Beato veronese Giuseppe Baldo.
- In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 2° gruppo.
- Sabato 26 ott. la messa delle 18.30 sarà animata dai gruppi di 3° media. Poi è proposta per loro la pizza e una serata insieme.
- Martedì 29 ott. ore 20.45 incontro per i genitori dei ragazzi della Cresima (2° media).
Programma della Settimana Eucaristica o Quarantore (lunedì 21 – domenica 27 ott.)
- Da lunedì a giovedì messa ore 8.30 e adorazione fino alle ore 9.30; dalle 18.30 alle 19.30 adorazione con preghiera personale e comunitaria.
- Lunedì 21 ott. ore 15.30 celebrazione durante l’incontro di catechismo delle medie; ore 18.30 preghiera con il gruppo “giovani famiglie”; ore 20.30 celebrazione per gli adolescenti.
- Giovedì 24 ott. ore 8.00 “Buongiorno, Gesù”. Esposizione del Santissimo e breve preghiera per i ragazzi della scuola primaria, prima della scuola. Nel pomeriggio celebrazione durante il catechismo delle elementari. Ore 21.00 celebrazione per le coppie del Corso per fidanzati 2019.
- Venerdì 25 ott. ore 8.00 “Buongiorno, Gesù”: esposizione del Santissimo e preghiera per i ragazzi delle elem., prima della scuola. Ore 8.30 messa, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.30. Ore 15.30 esposizione del Santissimo, preghiera comunitaria e personale. Ore 20.00 messa a cui sono invitati anche i ragazzi e i genitori della prima Confessione e della Cresima. Dopo la messa prosegue l’adorazione fino alle ore 21.30.
- Sabato 26 ott. ore 8.30 messa, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.30. Ore 15.30 esposizione del Santissimo, preghiera comunitaria e personale. 30 messa prefestiva, esposizione del Santissimo e possibilità dell’adorazione.
- Domenica 27 ott. dopo le messe adorazione e preghiera personale. Alle ore 10.30 Messa solenne e processione per la inaugurazione parrocchiale con benedizione delle aule di catechismo, del salone e del sagrato. Seguirà aperitivo per tutti.
Durante l’orario dell’adorazione ci sarà la possibilità delle confessioni.
- Sono stati predisposti tre nuovi confessionali: uno nella cappella e due all’ingresso. I confessionali nuovi sono dotati di insonorizzazione adeguata alla riservatezza del sacramento, di aspiratore per ricambio aria, inginocchiatoio con grata o sedia per il colloquio, luce per la presenza del penitente. Sono stati inoltre posizionati nella cappella per la messa feriale 8 nuovi banchi in prova. Per i nuovi banchi della chiesa provvederemo quando ci sarà la possibilità economica adeguata.
- I nostri due confessionali usati sono stati donati ad una nuova chiesa dedicata alla Madonna costruita da volontari di Lonato nel villaggio di Sakou (Burkina Faso – Africa).
- In considerazione della complessa procedura giuridica e burocratica per le necessarie autorizzazioni, la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose è spostata ad una data che sarà definita appena possibile.