Avvisi settimanali dal 27 ottobre al 3 novembre 2019

• Questa Domenica, dopo le messe, è possibile sostare per la preghiera e l’adorazione di Gesù presente nel Sacramento dell’Eucarestia. Alle ore 10.30 Messa solenne e processione per la inaugurazione parrocchiale con benedizione delle aule di catechismo, del salone e del sagrato. Seguirà aperitivo preparato dal Comitato per la Sagra e dal Circolo Noi.
  • In considerazione della complessa procedura giuridica e burocratica per le necessarie autorizzazioni, la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del  Vescovo e delle autorità civili e religiose è spostata ad una data che sarà definita appena possibile.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Farinati Clara ved. Chesini.
  • Lunedì festa liturgica dei santi Simone e Giuda, apostoli.
  • Da questo lunedì 28 ott. l’incontro per adolescenti inizia alle ore 20.45 e non 20.30.
  • Martedì 29 ott. ore 20.45 incontro per i genitori dei ragazzi della Cresima (2° media).
  • Il gruppo di giovani famiglie propone per giovedì 31 ott. una serata di amicizia (chiamata “festa della luce”) con giochi per i bambini.
  • Se ricorre la festa di tutti i Santi, per quale motivo  dobbiamo festeggiarla all’insegna del macabro e dell’horror? La festa cristiana di Ognissanti non ha nulla in comune con Halloween. Per noi cristiani non c’è festa delle tenebre, dell’oscurità, ma festa della luce, festa dei santi, festa degli amici di Dio. Siamo quindi invitati a vivere anche la notte del 31 ottobre con spirito cristiano.
  • Venerdì 1 nov. solennità di “Tutti i Santi”, messe con orario festivo, compresa quella di giovedì 31 ott. alle ore 18.30. Alle 15.00 celebrazione al cimitero di Pescantina. La Chiesa concede l’indulgenza plenaria per i defunti, attraverso la confessione, la comunione, la recita del Padre Nostro, del Credo, di una preghiera per il Papa, la visita della chiesa dal mezzogiorno del 1 a tutto il 2 nov. La indulgenza plenaria può essere ricevuta per i defunti, una sola volta al giorno, dal 1 all’8 nov., con la visita e la preghiera al cimitero. Con l’indulgenza si “accorcia” il periodo del purgatorio per defunti.
  • Data la solennità di “Tutti i Santi” è sospesa la comunione e la visita agli ammalati.
  • Venerdì 1 nov. ore 18.30 messa e ore 19.30 serata del Corso per fidanzati 2019.
  • Sabato 2 nov. “Commemorazione dei defunti” messe ore 8.00 e ore 18.30 in chiesa e ore 9.30 al cimitero di Pescantina.
  • Domenica 3 nov. giornata di preghiera e di aiuto per il Seminario Diocesano.
  • Il gruppo del rosario perpetuo (“ora di guardia”)  ricorda che la recita del rosario sarà ogni prima domenica del mese alle ore 15.00.
  • Come già comunicato, sono stati predisposti tre nuovi confessionali: uno nella cappella e due all’ingresso. I confessionali nuovi sono dotati di insonorizzazione adeguata alla riservatezza del sacramento, di aspiratore per ricambio aria, inginocchiatoio con grata o sedia per il colloquio, luce per la presenza del penitente. Sono stati inoltre posizionati nella cappella per la messa feriale 8 nuovi banchi in prova. Per i nuovi banchi della chiesa provvederemo quando ci sarà la possibilità economica adeguata.
  • E’ possibile ritirare il foglio con il programma annuale del gruppo di giovani famiglie.
  • Mercoledì 6 nov. ore 20.30 al Centro Sociale incontro degli agricoltori per organizzare la tradizionale festa del ringraziamento, che sarà domenica 17 novembre.