Avvisi settimanali dal 3 al 10 novembre 2019

• Questa domenica giornata di preghiera e di aiuto per il Seminario Diocesano. Sono raccolte le offerte per sostenere la presenza e l’opera del Seminario della nostra Diocesi.
  • Ricordiamo gli incontri di catechismo * LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media. *  GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno * LUNEDI’ ore 20.45 incontro per adolescenti.
  • Lunedì festa liturgica di san Carlo Borromeo, venerdì di tutti i Santi della Chiesa Veronese, sabato della Dedicazione della Basilica del Laterano.
  • Mercoledì 6 nov. ore 20.30 al Centro Sociale incontro degli agricoltori per organizzare la tradizionale festa del ringraziamento, che sarà domenica 17 novembre.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Venerdì  ore 21.00 nono incontro del Corso per Fidanzati su “Aspetti medici della vita  coniugale”.
  • Venerdì 8 alle ore 20.45 incontro diocesano di preghiera per i giovani nella chiesa di san Massimo. E’ un appuntamento per i giovani dai 17 anni in su. E’ un’occasione di  aiuto per riflettere e per alimentare il proprio cammino di fede nell’ascolto della Parola di Dio e nell’adorazione di Gesù presente nell’Eucarestia. E’ necessario portare Bibbia e quaderno.
  • Domenica 10 nov. ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi della prima confessione. Tema dell’incontro: Constatiamo che esiste una progressiva scristianizzazione. Perché siamo cristiani praticanti o per quale motivo abbiamo abbandonato la vita cristiana e l’appartenenza alla Chiesa? Cos’è il Cristianesimo? Seguirà alle 10.30 la messa animata dai ragazzi e dai genitori.
  • Il Vescovo mi ha nominato Vicario del nostro Vicariato di Bussolengo (comprendente le Unità Pastorali di Pescantina (Pescantina, Settimo, Balconi, S. Lucia), di Bussolengo (Bussolengo, Corno-San Vito, Pastrengo e Piovezzano), di Lugagnano (Sona, Lugagnano, San Giorgio in Salici e Palazzolo)  e di  Sommacampagna (Sommacampagna,  Caselle e Custoza). Chiedo la vostra preghiera perché possa, insieme agli altri sacerdoti del Vicariato, crescere  nella fedeltà alla chiamata del Signore e nel servizio alle comunità parrocchiali che ci  sono state affidate.
  • Offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali dal 23/09/2019 al 31/10/2019€  225,00 (off. visita agli ammalati) + € 20,00 (off. di una famiglia) + € 386,00 (off. contenitore in chiesa)  + € 50,00 (off. di una famiglia) + € 10,00 (off. di una famiglia) +250,00 (bonifico mensile di una persona) + € 145,00 (off. dei sacerdoti del vicariato) + € 375,00 (off. di una compagnia di amici) + € 40,00 (off. per un 40° ann. di matr.)
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, si sta pensando di organizzare per domenica 8 e 15 dic. una bancarella di oggetti – regalo di artigianato per le feste natalizie. Chi è disponibile a collaborare pet costruirli si può rivolgere al Centro Sociale nell’orario di apertura. Successivamente sarà contattato per i dettagli
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Mostra dell’espressività e la Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Le mostre saranno allestite nelle nuove sale parrocchiali.
  • In considerazione della complessa procedura giuridica e burocratica per le necessarie autorizzazioni, la inaugurazione ufficiale della nuova Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del  Vescovo e delle autorità civili e religiose è spostata ad una data che sarà definita appena possibile.
  • Domenica 17 festa del ringraziamento.
  • Domenica 24 giornata conclusiva del Corso per Fidanzati.