Avvisi settimanali dal 17 al 24 novembre 2019

• Oggi “Festa del Ringraziamento”. Alle 10.30 Messa (con la Corale Parr.). Al termine della messa ci sarà la benedizione dei trattori e delle automobili. Seguirà aperitivo-buffet in collaborazione con l’Avis.  Quest’anno, in considerazione dei lavori della chiesa, gli agricoltori hanno pensato opportuno devolvere una libera quota per contribuire alla spesa della nuova chiesa.
  • La raccolta straordinaria delle offerte in occasione della Festa del ringraziamento servirà per far fronte alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Si possono mettere le buste con le offerte nel contenitore o deporle durante l’offertorio. Vi chiedo, in questo straordinario periodo, un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno.
  • Domenica 17 nov. terza giornata mondiale dei poveri. Data la concomitanza della Festa del ringraziamento, è spostata a domenica 1 dic. una raccolta di coperte per l’assistenza ai senza fissa dimora. L’associazione “La Ronda della Carità  – amici di Bernardo” con suoi volontari sarà presente per la raccolta di sole coperte dom. 1 dic. dalle ore 9.00 fino alle ore 11.30. La Ronda della Carità  opera dal 1995. Oltre al pasto serale (circa 200 pasti ogni sera e ogni giorno dell’anno), sono donate coperte e abbigliamento ai senza fissa dimora e a chi vive in condizioni molto disagiate senza un luogo in cui rifugiarsi.
  • Mercoledì ore 20.45  nella taverna parrocchiale incontro delle catechiste (elem. e medie per la presentazione dell’avvento e per definire il passaggio nelle nuove aule di catechismo.
  • Venerdì decimo incontro del Corso per Fidanzati su “La celebrazione del  matrimonio”.
  • Sabato 23 nov. la messa delle 18.30 sarà animata dai gruppi di 3° media. Poi è proposta per loro la pizza insieme e una serata di festa.
  • Domenica 24 nov. giornata conclusiva del Corso per Fidanzati 2019. Alle 9.00 inizieremo con un momento di dialogo.  Alle 10.30 ci sarà la messa animata dalle 18 coppie, seguirà  l’aperitivo organizzato dai gruppi famiglie. Poi il pranzo insieme  e la consegna degli attestati di partecipazione.
  • Sabato 30 nov. giornata nazionale della colletta del Banco Alimentare in diversi supermercati. Coma già saprete utilizziamo i prodotti mensilmente ritirati dal Banco Alimentare per aiutare alcune famiglie povere. Attualmente sono 37 persone, più alcune saltuarie. E’ disponibile un avviso per la collaborazione.
  • Giovedì 28 nov. assemblea annuale del Comitato Sagra per il rinnovo della cariche.
  • Giovedì 28 nov. ore 19.30 pizza di solidarietà a sostegno della “Conferenza di san Vincenzo” della zona pastorale di Pescantina
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata per le domeniche 8, 15 e 22 dic. una bancarella di oggetti-regalo realizzati a mano, utili per la casa o come dono per le feste natalizie: “Con le nostre mani, ma con la tua forza, o Signore”. Chi è disponibile a collaborare si può rivolgere a Pelanda Sonia Pisanelli (cell. 340 2813179) o al Centro Sociale nell’orario di apertura o in canonica. Successivamente le persone disponibili saranno contattate personalmente per i dettagli.
  • Il Circolo Noi propone anche quest’anno la Mostra dell’espressività e la Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Le mostre saranno allestite nelle nuove sale parrocchiali.

Proseguono le ultime finiture delle aule di catechismo, del salone, del bar del Circolo Noi e della cucina. Si sta preparando la sistemazione definitiva della zona del battistero con due lastre di marmo e le teche degli oli per il battesimo. Si dovrà provvedere anche alla segnaletica stradale dei parcheggi di pertinenza della chiesa e alla sistemazione della parete di delimitazione della strada. Stiamo cercando alcuni tavoli per arredare adeguatamente le sale di catechismo. Ci stiamo organizzando per la riparazione di alcuni giochi utili per la salagiochi, per i serramenti del garage e della parte interrata.