Avvisi settimanali dal 24 novembre al 1 dicembre 2019

• Ricordiamo al Signore la defunta Bertelli Milena ved. Olivetti.
  • Giovedì 28 nov. ore 21.00 nella sala 4 del Centro Polifunzionale assemblea annuale del Comitato Sagra per il rinnovo della cariche.
  • Giovedì 28 nov. ore 19.30 pizza di solidarietà a sostegno della “Conferenza di san Vincenzo” della zona pastorale di Pescantina
  • Venerdì 29 nov. il nostro Vescovo incontrerà nella parrocchia di Settimo i sacerdoti della nostra unità pastorale di Pescantina (Pescantina, Settimo, Balconi, S. Lucia) e alle 20.30 i sacerdoti e alcuni rappresentanti dei Consigli Pastorali Parrocchiali.
  • Sabato 30 nov. giornata nazionale della colletta del Banco Alimentare in diversi supermercati. Come già saprete utilizziamo i prodotti mensilmente ritirati dal Banco Alimentare per aiutare alcune famiglie povere. Attualmente sono 37 persone, più alcune saltuarie. E’ disponibile un avviso per la collaborazione.
  • Sabato 30 nov. festa liturgica di sant’Andrea, apostolo.
  • Sabato 30 ore 18.30 messa e serata con il gruppo delle gioani famiglie e per tutte quelle   interessate.
  • Domenica 1 dic. inizia il prezioso tempo liturgico dell’Avvento. Sono disponibili i sussidi per la preghiera per le famiglie (€ 1,00).
  • Sabato la messa delle 18.30 è animata dai gruppi di 1° media.
  • Domenica 1 dic. la messa delle 10.30 è animata dai gruppi di 4° elem.
  • Domenica 1 dic. si terrà una raccolta di coperte per l’assistenza ai senza fissa dimora. L’associazione “La Ronda della Carità – amici di Bernardo” con suoi volontari sarà presente per la raccolta di sole coperte dalle 9.00 fino alle 11.30. La Ronda della Carità  opera dal 1995. Oltre al pasto (circa 200 pasti ogni sera e ogni giorno dell’anno), sono donate coperte e abbigliamento ai senza fissa dimora e a chi vive in condizioni disagiate senza un luogo in cui rifugiarsi.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata per le domeniche 8-15- 22 dic. una bancarella di oggetti-regalo realizzati a mano, utili per la casa o come dono per le feste natalizie. Chi è disponibile a collaborare si può rivolgere a Pelanda Sonia Pisanelli (cell. 340 2813179) o al Centro Sociale nell’orario di apertura o in canonica.
  • La nostra Corale parrochiale sarà presente nei giorni 7 e 8 dic. ai Mercatini di Pezza (Marano). In questo modo desidera contribuire all’acquisto di un nuovo organo.
  • Il Circolo Noi propone la 13° la Mostra dell’espressività e la 17° Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Le mostre saranno allestite nelle nuove sale parrocchiali.
  • Con le offerte straordinarie di dom. sono stati raccolti € 2.832.00 + € 500,00 (off. di una famiglia) + 370,00 (off. di una famiglia). Tot. € 3.702,00. Ringrazio della generosità. Nel contenitore è sempre possibile fare l’offerta per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Gli animatori degli adolescenti propongono per domenica 15 dic. una gita-camminata per gli adolescenti. Il programma sarà comunicato nell’incontro di lunedì 25 nov.

Alcuni dei doni offerti dagli agricoltori durante la messa della festa di Ringraziamento sono stati consegnatii alle famiglie bisognose e altri alle Suore del Monastero di clausura del “Pestrino”a Verona. Le suore ci hanno scritto:  “Beato l’uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia.   Prosperità e ricchezza nella sua casa, la sua giustizia rimane per sempre” (Salmo 112,13)

Carissimi pace e gioia nel Signore! Sempre con rinnovato stupore accogliamo il Dono di Dio nella vostra attenzione e generosità verso la nostra comunità. Con tanta gratitudine ci facciamo vicine a voi con la preghiera. Il Padre del Cielo, che sempre veglia su ciascuno, vi ricolmi delle Sue benedizioni! Con  stima e riconoscenza grande.                                         Le sorelle del monastero di clausura