Avvisi settimanali dal 1 al 8 dicembre 2019

• L’AVVENTO, CHE OGGI INIZIA, ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni  casa una piccola  Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, della misericordia, della gioia e dell’aiuto reciproco. Troviamo un po’ di tempo per la preghiera in famiglia  (possiamo aiutarci con il libretto della diocesi  € 1,00, con il  Rosario, con la preghiera spontanea, mettendo in vista il Crocifisso, con una  preghiera prima dei pasti). In Avvento possiamo partecipare alla Messa nei giorni feriali. Anche i semplici gesti e segni della fede ci aiutano nella nostra vita quotidiana a ricordarci del Signore: una visita in chiesa, mettendo in vista il Crocifisso o un’immagine della Madonna, facendo il presepe in casa…. L’Avvento ci sprona a fare anche delle scelte di sobrietà per aiutare chi è più povero umanamente e spiritualmente: visitare una persona anziana o ammalata, portare conforto a chi sta vivendo una situazione difficile, donare un po’ di tempo per chi è solo, rinunciare al superfluo per aiutare chi è povero. Nel periodo di Avvento è suggerito di sostenere il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose della nostra parrocchia. In  questi anni abbiamo potuto aiutare diverse famiglie bisognose. Dopo le messe di sab. 14 e dom. 15 dic. i ragazzi delle medie offriranno alcuni dolci per sostenere questa iniziativa.
  • Oggi (ore 9.00-11.30) La Ronda della Carità” raccoglie coperte per i senza fissa dimora.
  • Oggi riceve il battesimo Bertasi Sole. Con gioia la accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché cresca nell’amore di Cristo.
  • Lunedì, durante la messa, inizia la novena in preparazione alla festa dell’Immacolata.
  • Lunedì alle 15.30,  durante l’incontro di catechismo delle medie e alle 20.45, durante l’incontro degli adolescenti, sarà fatta una semplice celebrazione per l’inizio dell’avvento.
  • Martedì festa di san Francesco Saverio, venerdì di san Nicola, sabato di sant’Ambrogio.
  • Mercoledì ore 20.45 incontro per i genitori dei ragazzi della Cresima (2° media).
  • Giovedì è il primo del mese. Alle 8.00 rosario perché il Signore susciti nuove vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 santa Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 4° gruppo.
  • Sabato la messa delle 18.30 è animata dai gruppi di 2° media.
  • Domenica 8 dic. è la Festa dell’Immacolata. Rinnoveremo la consacrazione della nostra comunità e delle famiglie alla Madonna. Alle 15.30 recita del rosario e benedizione con il Santissimo Sacramento. Si raccolgono gli abbonamenti 2020 a “Verona Fedele” .
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata per le domeniche 8-15- 22 dic. una bancarella di oggetti-regalo realizzati a mano, utili per la casa o come dono per le feste natalizie.
  • Il Circolo Noi propone la 13° la Mostra dell’espressività e la 17° Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Sono disponibili gli avvisi con le informazioni utili.
  • Gli animatori propongono per domenica 15 dic. una gita-camminata per gli adolescenti. Programma:  *) E’ opportuno partecipare alla messa domenicale di sabato 14 dic. alle 18.30. *) ore 9.00 partenza con le auto degli animatori;  * ore 10.30 ritrovo presso località Sega di Ala (1220 m);   *) ore 10.15 inizio camminata verso il rifugio Malga Lessinia  (1616 m);  *) ore 12.00  pranzo assieme al rifugio  *) ore 14.00 ritorno verso Sega di Ala; *) ore 16.00 partenza per il ritorno a Balconi.  *) Tempi di percorrenza con andatura tranquilla circa 1.30 ore (andata) e 1.30 ore (ritorno). *) Percorso facile e adatto a tutti.   *) Il contributo per il pranzo presso il rifugio è di circa € 15,00 da portare il giorno della gita. *) Si ricevono le iscrizioni dagli animatori entro lunedì 2 dic. *)  In caso di maltempo è organizzato il pranzo e il pomeriggio insieme al Centro Sociale (ore 12.00 – 16.00)

Sono ormai terminate le finiture delle aule. Nel salone è in progettazione il nuovo banco-bar. E’ ormai ultimata la riparazione di alcuni giochi. Sono stati ordinati alcuni nuovi tavoli per le aule di catechismo e per il salone. Prima di Natale si provvederà alla sistemazione di due lastre di marmo dietro il battistero e di una teca per le ampolle degli oli santi per il battesimo. Si dovrà provvedere, secondo le norme vigenti e le indicazioni comunali, alla segnaletica dei parcheggi di pertinenza della chiesa. Nei prossimi giorni sarà posta la scritta con la denominazione della parrocchia sulla parete di delimitazione della strada.