Avvisi settimanali dal 8 al 15 dicembre 2019

• Nella festa dell’Immacolata rinnoviamo la nostra consacrazione alla Madonna. Alle 15.30 recita del rosario e benedizione con il Santissimo Sacramento.
  • L’Avvento ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola  Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, della misericordia, della gioia e dell’aiuto reciproco. Troviamo un po’ di tempo per la preghiera in famiglia (è utile il libretto della diocesi  € 1,00), partecipiamo alla Messa anche nei giorni feriali e ricordiamoci del Signore durante la giornata. L’Avvento ci invita a fare anche delle scelte di sobrietà per aiutare chi è più povero umanamente e spiritualmente: visitare una persona anziana o ammalata, portare conforto a chi sta vivendo una situazione difficile, donare un po’ di tempo per chi è solo,  sostenere il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose della nostra parrocchia.
  • Ricordiamo al Signore i defunti Padovani Rosetta e Guardini Angelo
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata dopo le messe di domenica 8-15- 22 dic. una bancarella di oggetti-regalo realizzati a mano, utili per la casa o come dono per le feste natalizie..
  • La nostra Corale parrocchiale sarà presente nei giorni 7 e 8 dic. ai Mercatini di Pezza (Marano). In questo modo desidera contribuire all’acquisto di un nuovo organo.
  • Ringrazio fin d’ora le numerose persone che offrono la loro creatività per queste due forme di sostegno.
  • Martedì 10 dic. ore 20.45  in taverna terzo incontro dei genitori dei ragazzi che si stanno preparando alla prima confessione (“Festa del perdono”). Tema: Noi e i nostri figli incontriamo il male, nelle sue varie forme. Cos’è il male? Perché esiste e da cosa ha origine?  Il male offende Dio? Possiamo da soli liberarci dal male?  *) In questo periodo di relativismo morale, come i  genitori possono aiutare i figli a distinguere il bene dal male? Come comportarsi quando un figlio sbaglia?
  • Nella festa di santa Lucia (venerdì 13 dic.) alle 16.30 ci sarà la benedizione dei bambini piccoli, della scuola dell’Infanzia e dei ragazzi della scuola primaria. Come gesto di carità, sarà raccolto materiale didattico e dolci per i bambini ospiti in una Casa-Famigflia.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sabato 14 dic. (ore 19.30-22.30) “Veglia dell’attesa del Natale” per i ragazzi di 3° media con cena insieme, serata di festa e momenti di preghiera in preparazione al Natale. I ragazzi di 3° media animeranno la messa delle 18.30.
  • Alle Messe di sab. 14 dic. ore 18.30 e di dom. 15 dic. ore 9.00 e ore 10.30 si potranno portare, per la benedizione, le statue di “Gesù Bambino” da deporre nel presepio delle case.
  • Dopo le messe di sabato 14 e domenica 15 dic. i ragazzi dei gruppi delle medie offriranno alcuni dolci  per sostenere l’iniziativa di Fraternità proposta nell’Avvento 2019.
  • Domenica 15 dic. la messa delle 10.30 è animata dai gruppi di 5° elem. e dai genitori.
  • Domenica 15 dic. (ore 19.30-21.30) serata per le coppie che hanno partecipato al Corso per fidanzati 2019.
  • Sabato 21 dic. serata e incontro del gruppo famiglie n. 1
  • E’ disponibile l’avviso per la gita-camminata per gli adolescenti di domenica 15 dic.
  • Un aggiornamento: con le ultime buste della raccolta straodinaria stati raccolti € 4.007,00 (e non € 3.702,00). Nel contenitore o nella raccolta delle offerte durante la messa è sempre possibile depositare il vostro contributo per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali.
  • Questa domenica si raccolgono gli abbonamenti 2020 a “Verona Fedele”.
  • Il Circolo Noi propone la 13° la Mostra dell’espressività e la 17° Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Sono disponibili gli avvisi con le informazioni utili.
  • Alcuni volontari prepareranno il presepio all’esterno della chiesa.