Avvisi settimanali dal 15 al 22 dicembre 2019

• Alle Messe delle 9.00 e 10.30 benedizione delle statue di “Gesù Bambino”; i ragazzi delle medie offriranno alcuni dolci  per l’iniziativa di Fraternità.
  • Questa Domenica serata per le coppie del Corso per fidanzati 2019.
  • L’Avvento ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola  Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, della misericordia, della gioia e dell’aiuto reciproco. Troviamo un po’ di tempo per la preghiera in famiglia (è utile il libretto della diocesi  € 1,00), partecipiamo alla Messa anche nei giorni feriali e ricordiamoci del Signore durante la giornata. L’Avvento ci invita a fare anche delle scelte di sobrietà per aiutare chi è più povero umanamente e spiritualmente: visitare una persona anziana o ammalata, portare conforto a chi sta vivendo una situazione difficile, donare un po’ di tempo per chi è solo,  sostenere il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose della nostra parrocchia.
  • Ricordiamo al Signore le defunte Pozza Pierina e Provolo Renata.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata dopo le messe amche di questa domenica una bancarella di oggetti-regalo realizzati a mano, utili per la casa o come dono per le feste natalizie. Domenica 8 dic. con la bancarella sono stati raccolti € 1.050. Ringrazio del contributo.
  • Da lunedì durante le messe della settimana si terrà la Novena di Natale.
  • Lunedì ore 15.30 confessioni per i ragazzi di 1° e 2° media. Gli incontri per le medie riprenderanno dopo il periodo natalizio.
  • Lunedì ore 20.00 riunione degli animatori degli adolescenti. E’ sospeso l’incontro degli adolescenti.
  • Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 dic. in chiesa alle 8.00, prima della scuola, momento di preghiera (“Ti aspettiamo, o Gesù”) per i bambini della scuola primaria.
  • Martedì passerò dagli ammalati per la visita e la comunione in occasione del Natale.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci saranno le confessioni della 4° e 5° elem.
  • Sabato 21 dic. ore 20.30 incontro del gruppo famiglie n. 1. Tema dell’incontro: Natale in famiglia e per la famiglia. C’è posto in casa per Gesù?
  • Si raccolgono gli abbonamenti 2020 a “Verona Fedele”.
  • Il Circolo Noi propone la 13° la Mostra dell’espressività e la 17° Rassegna “Una famiglia, un presepio”. Sono disponibili gli avvisi con le informazioni utili.
  • La festa della Santa Famiglia (domenica degli anniversari di matrimonio) si celebra domenica 29 dic. Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2019 e quelle che festeggiano nel 2019 la ricorrenza degli anniversari quinquennali di matrimonio. Occorre compilare il modulo.

ORARI DELLE CONFESSIONI E DELLE CELEBRAZIONI PER IL NATALE 2019

• Lunedì 23 ore 20.45 celebrazione e confessioni per la 3° media e gli adolescenti
  • Martedì 24 dic. ore 9.00 – 11.30 e 15.30 – 19.30 Ci saranno tre confessori.
  • Messa  nella notte di Natale ore 22.30 (con la Corale “Le voci dell’Adige). Dopo la Messa il Gruppo Avis, il Comitato Sagra e il Circolo Noi di Balconi  offriranno pandoro, cioccolata e vin brulè e così ci scambieremo gli auguri. Ricorderemo il primo anniversario della celebrazione della messa nella nuova chiesa.
  • Messe nel giorno di Natale ore  9.00 (con il gruppo di animazione liturgica) – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”) – 18.30.  Ore 17.30 Canto del Vespero di Natale e benedizione.