Avvisi settimanali dal 22 al 29 dicembre 2019

• Lunedì 23 ore 20.45 celebrazione e confessioni per la 3° media e per gli adolescenti
  • Martedì 24 dic. ore 8.30 Messa della Vigilia di Natale.
  • Martedì confessioni per tutti ore 9.00 – 11.30 e 15.30 – 19.30. Saremo in tre confessori.
  • Martedì, nella notte di Natale (ore 22.30) celebrazione della messa solenne. La Messa sarà animata dalla Corale parrocchiale e dagli adolescenti. Dopo la Messa il Gruppo Avis, il Comitato Sagra e il Circolo Noi di Balconi  offriranno pandoro, cioccolata e vin brulè e così ci scambieremo gli auguri. Ricordiamo nell’occasione anche il primo anniversario della celebrazione della messa nella nuova chiesa.
  • Messe nel giorno di Natale ore  9.00 (gruppo di animazione liturgica) – 10.30 (Coro “Le Dolci Note”) – 18.30. Ore 17.30 celebrazione del Vespero di Natale e benedizione.
  • Anche nome di don Angelo e di don Gaetano auguro a tutti un Santo Natale. La venuta  del Salvatore doni pace, gioia e bontà ad ognuno di voi e alle vostre famiglie.
  • Giovedì 26 dic. festa liturgica di santo Stefano. Messe alle ore 9.00 e10.30.
  • Venerdì 27 dic. festa liturgica di san Giovanni apostolo ed evangelista.
  • Venerdì 27 dic. festa ore 17.00 – 18.30 festa per i chierichetti.
  • Domenica 29 dic. Festa della Santa Famiglia (domenica degli anniversari di matrimonio). Partecipiamo alle messe con la famiglia al completo. Durante le Messe saranno rinnovate le promesse di unità e di amore.  Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2019 e quelle che festeggiano quest’anno la ricorrenza degli anniversari quinquennali di matrimonio. Occorre compilare il foglio apposito.
  • Sostiamo davanti al presepio allestito fuori della chiesa da Lido Chesini, Federico Padovani, Stefano Boscaini, Alberto Soardo e Silvio Formolo.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, è organizzata dopo le messe anche di questa domenica una bancarella di oggetti-regalo realizzati a mano, utili per la casa o come dono per le feste natalizie. Sono presenti delle belle e buone novità. Domenica 15 dic. con la bancarella sono stati raccolti € 662,00. Ringrazio del contributo.
  • Offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali dal 04/11/2019 al 22/12/2019: € 007,00 (raccolta straordinaria) + €  215,00 (off. visita agli ammalati) +250,00 (bonifico mensile di una persona) + € 30,00 (off. di una famiglia) + € 200,00 (off. visita agli ammalati) + 500,00 (off. Gruppo Anziani “la Quercia”) + € 1.702,00  (con la bancarella di Natale) + € 50,00 (off. di una famiglia) + € 20,00 (off. di una famiglia) + € 30,00 (off. di una famiglia) + € 400,00 (off. busta nel contenitore in chiesa) +110,00 (off. di una famiglia) + € 10,00 (off. di una famiglia) + € 10,00 (off. di una famiglia)
  • Con la raccolta per il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose sono stati raccolti € 611,00.
  • Orari di apertura della Mostra della espressività nelle nuove sale parrocchiali *) Notte e Giorno di Natale dopo le messe  e ore 17.30-18.30  *) Giovedì  26 dic. dopo le messe *) Domenica 29 dic.  dopo le messe *) Mercoledì 1 genn. dopo le messe *) domenica 5 genn.  ore 19.30 chiusura della Mostra.
  • Ringrazio coloro che collaborano nei vari servizi per la nostra comunità: i membri del Consiglio Pastorale e del Consiglio per gli affari economici, i gruppi parrocchiali, chi provvede all’ordine e alla pulizia della chiesa e delle vesti liturgiche, chi ha offerto i fiori e le piante e chi li ha preparati, chi ha allestito il presepio, chi si è dedicato alla bancarella, il Circolo Noi che ha organizzato la Rassegna dei presepi e la Mostra, l’Avis, il Comitato per la Sagra e il Circolo Noi  per l’offerta del pandoro e della cioccolata, la Corale Parrocchiale, il coro “le dolci note” e il gruppo di animazione del canto, i chierichetti e i ministri straordinari della Comunione, le catechiste e gli animatori.
  • Martedì 31 dic. nella messa delle 18.30 ci sarà la celebrazione di ringraziamento dell’anno.