Avvisi settimanali dal 5 al 12 gennaio 2020

• La messa vespertina di domenica 5 genn. sarà la messa anticipata dell’Epifania.
  • Domenica 5 genn. (pom.) visita ai presepi a Bardolino con il gruppo di giovani famiglie.
  • Lunedì 6 genn. (festa dell’Epifania), messe ore 7.30 – 9.00 – 10.30 (con la Corale Parr.) – 18.30. Dalle 10.00 saranno presenti i Re Magi e tre zampognari. Sarà possible, come gesto di amore a Gesù, il saluto e la carezza a Gesù da parte dei bambini.
  • Lunedì 6 genn. (festa dell’Epifania), alle ore 15.00 concerto con “Le dolci note”. Al termine ci sarà la consegna degli attestati ai partecipanti alla rassegna dei presepi e alla Mostra dell’espressività.
  • Si può visitare la Mostra della espressività nelle sale parrocchiali fino a domenica 5 genn. ore 19.30
  • Giovedì 9 genn. alle 15.00 riprendono, dopo la pausa natalizia, gli incontri di catechismo per  2°- 3°- 4°- 5° della scuola primaria (tempo normale) e alle 16.30 per i ragazzi di 2° – 3° – 4° – 5° della scuola primaria elem. (tempo pieno scolastico).
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Domenica 12 genn. festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2019 per una semplice celebrazione.
  • In considerazione della delicatezza del materiale, si raccomanda vivamente di tenere in ordine  e di non rovinare i banchi della chiesa e quelli nuovi della cappella.

Prossimi appuntamenti

• Sabato 11 e domenica 12 genn. i ragazzi dell’ Operazione Mato Grosso venderanno le arance raccolte in Calabria durante un campo di lavoro. Il ricavato verrà mandato a Marco e Giulia (una coppia di Pescantina) per sostenere la loro opera in Perù.
  • Lunedì 13 genn. ore 15.30 riprende il catechismo per le medie;
  • Lunedì 13 genn è sospeso l’incontro delle 20.45 per gli adolescenti.
  • Lunedì 13 genn. ore 21.00 incontro per gli animatori degli adolescenti per programmare il prossimo periodo.
  • Martedì 14 gen. 4° incontro dei genitori della prima confessione.
  • Domenica 19 genn. durante la messa delle 10.30 promessa dei nuovi chierichetti.
  • Sabato 25 genn. alla messa delle 18.30 presentazione dei ragazzi di 2° media in preparazione alla Celebrazione della Cresima.
  • Nel pomeriggio di domenica 26 genn. breve ritiro spirituale per i genitori e i ragazzi della Cresima.
  • Domenica 26 genn. serata per le coppie del Corso per fidanzati 2019.
  • Da mercoledì 17 (matt.) a domenica 21 giu. 2020 (pom.) camposcuola per la 4° e 5° elem. a Spiazzi; da mercoledì 24 (matt.) a domenica 28 giu. 2020 (pom.) camposcuola per la 1° e 2° media. Il Grest di Balconi si terrà, salvo imprevisti, dal 6 al 31 luglio 2020.

• Sono ormai in fase di conclusione le finiture delle aule di catechismo, del salone, del bar del Circolo Noi e della cucina.
  • Verso al fine di gennaio pensiamo di riuscire a sistemare definitivamente la zona del battistero con due lastre di marmo verticali e le teche degli oli per il battesimo.
  • Si dovrà provvedere anche alla segnaletica stradale dei parcheggi di pertinenza della chiesa e alla sistemazione della parete di delimitazione della strada.
  • Abbiamo provveduto alla riparazione di alcuni giochi utili per la salagioch e alla sistemazione dei serramenti del garage e della parte interrata
  • Nelle prossime  settimane sarà posta la scritta con la denominazione della parrocchia sulla parete di delimitazione della strada.