Avvisi settimanali dal 12 al 19 gennaio 2020

• Domenica 12 genn. festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2019 per una semplice celebrazione.
  • Oggi i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso vendono le arance raccolte in Calabria durante un campo di lavoro. Il ricavato servirà per sostenere la loro missione in Perù.
  • Lunedì 13 genn. ore 15.30 riprende il catechismo per le medie, dopo la pausa natalizia.
  • Lunedì 13 genn. è sospeso l’incontro per gli adolescenti. Alle ore 21.00 incontro per gli animatori per programmare il cammino del prossimo periodo e la tre giorni per adolescenti.
  • Martedì 14 gen. ore 20.45 nella taverna parrocchiale 4° incontro dei genitori dei ragazzi di 3° elem in preparazione alla festa del perdono (la prima confessione). Tema *) Il cristiano, il male, il peccato e la  misericordia di Dio *) A chi Gesù, il Figlio di Dio, ha dato il potere e il compito  di perdonare i peccati in nome Suo?  *) In un tempo di così facile confusione, come è  possibile aiutare i figli a non confondere il bene con il male? *) E se vostro figlio sbaglia? *) L’educazione al perdono e l’opera dei genitori: come educare i figli alla misericordia?
  • Mercoledì ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni responsabili del Grest 2020.
  • Giovedì continuano gli incontri di catechismo per  i gruppi della scuola primaria.
  • Venerdì 17 genn. festa di sant’Antonio abate, patrono di coloro che lavorano con gli animali. Nella mattinata passerò per la benedizione delle stalle e di coloro che vi lavorano.
  • Da Sabato inizia la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
  • Domenica 19 genn. nella messa delle 10.30 presentazione e promessa dei nuovi chierichetti o ministranti.
  • Domenica 19 pom. (ore 15.00 – 18.00) camminata tra le colline proposta dal gruppo Famiglie n. 1. Per informazioni: Chiara 340 0717006 e Vanessa 340 5379821. Seguirà merenda e dialogo sul tema: “Camminare insieme: il rapporto della famiglia con la Chiesa. La Chiesa esiste perché? Quale legame tra la famiglia e la comunità?
  • Con l’iniziativa di Avvento e di Natale (offerte dei dolcetti) per il fondo di solidarietà per famiglie bisognose del territorio sono stati raccolti € 611,00.
  • Con il concerto delle “Dolci Note” sono stati raccolti per i lavori della chiesa € 285,20.
  • Martedì 21 genn. 2020 incontro del Consiglio Direttivo del Circolo Noi. Odg * )lettura e approvazione bilancio 2019 *) verifica attività periodo natalizio  *) situazione economica, spese future e previste  *) affidameno, da parte del Comune di Pescantina, del Centro Polifunzionale in concessione  e per la gestione al Circolo Noi; licenze, autorizzazioni e assicurazioni  collegate  *) tesseramento 2020  *) programmazione prossime attività  *) ratifica adesione nuovi soci maggiorenni   *) varie ed eventuali
  • Giovedì 23 genn. ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale. Odg: *)  Verifica del cammino pastorale di Avvento e Natale  *) Comunicazioni per la nuova Chiesa (si sta predisponendo  il bilancio economico relativo. Forme di sostegno per le spese sostenute *) Proposte di itineraio spirituale ed organizzativo per la preparazione e l’inaugurazione ufficiale della chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Sabato 25 genn. alla messa delle 18.30 presentazione dei 52 ragazzi di 2° media in preparazione alla Celebrazione della Cresima.
  • Nel pomeriggio di dom. 26 genn. ritiro spirituale per genitori e ragazzi della Cresima.
  • Domenica 26 genn. domenica della Parola di Dio,  un’occasione per sottolineare la centralità della Sacra Scrittura nella vita della Chiesa.
  • Domenica 26 genn. serata per le coppie del Corso per fidanzati 2019.
  • Da mercoledì 17 (matt.) a domenica 21 giu. 2020 (pom.) camposcuola per la 4° e 5° elem. a Spiazzi; da mercoledì 24 (matt.) a domenica 28 giu. 2020 (pom.) camposcuola per la 1° e 2° media. Il Grest di Balconi si terrà, salvo imprevisti, dal 6 al 31 luglio 2020.