Avvisi settimanali dal 2 al 9 febbraio 2020

• Oggi è la festa della Presentazione di Gesù al tempio (la cosiddetta Candelora) e la giornata nazionale per la Vita. Si raccolgono le offerte per il Centro Aiuto Vita del Nostro Vicariato
  • Lunedì, festa di san Biagio, nella messa delle 8.30 benedizione della gola. Alle ore 16.30 ci sarà una celebrazione (senza la messa) con la benedizione della gola.  Ci sarà una Messa anche alle 19.00 con la benedizione della gola.
  • Mercoledì festa liturgica di sant’Agata, giovedì di san Paolo Miki e dei martiri giapponesi, sabato di santa Giuseppina Bakhita.
  • L’Avis comunica che martedì 4 febb alle ore 20.30 si tiene l’Assemblea dei Donatori.
  • Mercoledì 5 febb. ore 20.45 incontro degli animatori maggiorenni del Grest 2020.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 santa Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sabato 8 febb. serata con la 3° media (messa delle 18.30, pizza e festa a sorpresa).
  • Domenica 9 febb. ore 15.00-17.00 i gruppi famiglie 1-3-4 andranno ad incontrare le suore di clausura del Monastero delle Clarisse  a Verona. Partenza ore 14.30 dalla chiesa.
  • Sono disponibili i moduli per il tesseramento 2020 al Circolo Noi “San Pietro Martire”. I moduli compilati vanno consegnati alla segreteria al Centro Sociale nell’orario di apertura.
  • Se qualche famiglia desidera offrire un contributo per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali,  lo può fare utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • Sono disponibili gli avvisi del camposcuola di 1°-2° media (arancio) e  di 4°-5° el.  (verde).
  • Martedì 11 febb. è la “Giornata Mondiale del Malato”. Sarà celebrata la messa alle ore 15.00. Durante la messa ci sarà la possibilità del sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile, dovuta ai numerosi impegni, ho pensato opportuno continuare a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 24 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  nelle vie: San Pietro Martire – santa Chiara – Rovereto – Pasque Veronesi – Postale Vecchia –  San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma. La benedizione delle famiglie sarà fatta a zone nelle vie: don Calabria e Tanti Balconi – Ex Internati – Brizzi – Filissine – Brennero – Ospedaletto, Cà Vignega e Cerè – Monte Baldo – Pretura – Trento – Milone – Bardoline – della Campagna – Siedlce.

Sono disponibili i depliant dei tre incontri culturali su:“Volti e testimonianze di luce  nelle oscurità del nostro tempo. Gli incontri si terranno alle ore 20.45 nella sala 4 del piano superiore del Centro Polifunzionale o, in caso di presenze numerose, in chiesa.

• Giovedì 13 febb. 2020: Nella tempesta del periodo napoleonico a Verona (‘800 ) la luce dei santi veronesi tra ‘800 e ‘900. Relatore: don Andrea Trevisan, docente di storia della Chiesa presso l’Istituto di  Scienze Religiose di Verona e collaboratore del Vicariato Vescovile della  cultura.
  • Giovedì 20 febb. 2020: E’ possibile una luce nel momento della sofferenza? La testimonianza della  beata Benedetta Bianchi Porro. Relatrice: Emanuela Bianchi Porro, sorella di Benedetta.
  • Giovedì 27 febb. 2020:  La giovinezza e la luce nel dolore. La testimonianza della beata Chiara Luce Badano: Relatori: la mamma Maria Teresa Badano e gli amici Chicca e Franz Coriasco, biografi.