Avvisi settimanali dal 9 al 16 febbraio 2020

• Questa domenica ricevono il battesimo Frison Santiago e Zardini Elia. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Lunedì continua il catechismo per le medie. E’ sospeso l’incontro della 3° media.
  • Martedì 11 febb. è la “Giornata Mondiale del Malato”. Non  c’è la messa delle 8.30. La messa sarà alle ore 15.00. Durante la messa ci sarà la possibilità del sacramento dell’unzione degli infermi, che può essere ricevuto da qualsiasi persona che vive momenti di difficoltà nella propria salute. Dopo la messa, in occasione della festa della Madonna di Lourdes, sarà recitato il rosario per tutti gli ammalati, i familiari, gli infermieri e i medici.
  • Martedì 9 febb. ore 20.45 incontro per le catechiste in preparazione alla Quaresima.
  • Giovedì 13 febb. 2020 iniziano i tre incontri culturali su:“Volti e testimonianze di luce  nelle oscurità del nostro tempo. Gli incontri si terranno alle ore 20.45 al Centro Polifunzionale o, in caso di presenze numerose, in chiesa.  Tema dell’incontro di giovedì 13 febb.: Nella tempesta del periodo napoleonico a Verona (‘800 ). La luce dei santi veronesi tra ‘800 e ‘900. Relatore: don Andrea Trevisan, docente di storia della Chiesa presso l’Istituto di  Scienze Religiose di Verona e collaboratore del Vicariato Vescovile della  cultura.
  • Domenica 16 febb. ore 9.00-10.30 incontro per i genitori e i ragazzi della prima confessione. Tema: *) La confessione è il sacramento della misericordia di Dio e della Chiesa: cosa ci impedisce di riconoscerne il valore?  E se in una famiglia non ci fosse il perdono? Indicazioni per la celebrazione della festa del perdono. Alle 10.30 messa animata dai ragazzi e dai genitori.
  • Domenica 16 febb. ore 15.00 incontro dei ragazzi della Cresima con il vescovo nel Duomo di Pescantina. Sono invitati anche i genitori.
  • Con molta probabilità l’inaugurazione della Chiesa e degli ambienti parrocchiali con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose sarà o sabato 23 maggio o domenica 24 maggio nel pomeriggo.
  • Se qualche famiglia desidera offrire un contributo per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali  lo può fare utilizzando IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • Pur nella difficoltà del tempo disponibile, dovuta ai numerosi impegni, ho pensato opportuno continuare a incontrare le famiglie e condividerne, per quanto ne sono capace, gioie e problemi. Lunedì 24 febb. inizierò la benedizione e la visita “personale” delle case  in via:San Pietro Martire – santa Chiara – Rovereto – Pasque Veronesi – Postale Vecchia –  San Francesco – Moceniga  – Barbarani – Roma. La benedizione sarà fatta a zone nelle altre vie.
  • Da sabato 29 febbraio (pom.)  a domenica 1 marzo (pom.) si terrà la due giorni a Spiazzi per gli adolescenti. Nell’incontro di lunedì 10 febb. saranno distribuiti i volantini.
  • Nella giornata per la vita sono stati raccolti € 93,00 per il Centro Aiuto Vita.

Incontri culturali su: Volti e testimonianze di luce  nelle oscurità del nostro tempo

Giovedì 20 febb. 2020: E’ possibile una luce nel momento della sofferenza? La testimonianza della  beata Benedetta Bianchi Porro. Relatrice: Emanuela Bianchi Porro, sorella di Benedetta.

Giovedì 27 febb. 2020:  La giovinezza e la luce nel dolore. La testimonianza della beata Chiara Luce Badano: Relatori: la mamma Maria Teresa Badano e gli amici Chicca e Franz Coriasco, biografi.