Avvisi settimanali dal 1 al 8 marzo 2020

• In riferimento alle ordinanze delle autoritaì civili  sono sospese, a malincuore,  tutte le iniziative pubbliche, anche parrocchiali. Dobbiamo attendere le comunicazioni ufficiali per confermare gli incontri parrocchiali o gli eventuali spostamenti. Vi invito a leggere le eventuali novità pubblicate sul sito della parrocchia (parrocchiadibalconi.it).
  • Purtroppo non è possibile in questa domenica 1 marzo vivere la celebrazione Eucaristica con un grande numero di persone, dovendoci attenere alla normativa che chiede non ci siano grandi assembramenti di persone.
  • La chiesa è  aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00,  per la preghiera personale. Ci affidiamo al Signore e chiediamo a Lui di liberarci da ogni male e da ogni pericolo.
  • Da lunedì 2 marzo è posssibile celebrare la Messa feriale, dal momento che non  costituisce assembramento di rilievo. Si userà la chiesa parrocchiale e non la cappella.
  • Preghiamo anche nelle nostre case, per noi stessi, per i malati, per i defunti, per i medici e gli operatori sanitari, per gli uomini della sicurezza, per i governanti. Gridiamo a Dio la nostra sofferenza, il nostro timore e chiediamo la guarigione dei cuori, oltre che dei corpi. Troviamo un tempo di riflessione e di vicinanza a coloro che hanno bisogno.
  • E ricordiamoci: Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada (il virus)? Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori grazie a colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore” (Rm 8.35-39)
  • Chi lo desidera è invitato ad unirsi al momento di preghiera presieduto dal Vescovo e trasmesso da Radio Telepace: ore 18.30 Preghiera del Rosario – ore 19.00 S.Messa presieduta dal Vescovo – con la preghiera della Comunione spirituale.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Tognazza Gianna.
  • La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia) , un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il mercoledì delle ceneri e il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà quaresimale desideriamo sostenere l’opera di alcuni missionari veronesi in Guinea Bissau (parrocchia di San Daniele Comboni – diocesi di Bafatà) per il completamento della nuova chiesa.
  • Giovedì è il primo del mese. Alle 8.00 rosario perché il Signore susciti nuove vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento e ore 8.30 Messa. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario.
  • Proseguo la benedizione e la visita “personale” delle case  e delle famiglie in via Postale Vecchia . Passerò dalle 16.30 alle 19.00. Se qualche famiglia, in questa occasione, volesse fare una offerta per la nuova chiesa, è invitata a farla in busta chiusa.

APPUNTAMENTI SOSPESI IN ATTESA DELLE AUTORIZZAZIONi DELLE COMPETENTI AUTORITA’

• Incontri di catechismo: * LUNEDI’ ore 15.30 per le medie *  GIOVEDI’ ore 15.00/16.30 per le elem.
  • Lunedì  l’incontro degli adolescenti è sospeso.
  • In settimana i ragazzi di 3° elem. parteciperanno ad alcuni incontri per la prima confessione (o “festa del perdono”): martedì, mercoledì e giovedì (ore 16.30-17.30).
  • Mercoledì 4 marzo ore 21.00 al Centro Polifunzionale incontro generale del Comitato per la Sagra. Tutti i membri del Comitato Sagra sono invitati a partecipare.
  • Nei Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis.
  • Sabato 7 marzo nella messa delle 18.30 presentazione dei 48 bambini che nel pomeriggio di domenica 8 marzo celebreranno per la prima volta il sacramento della confessione.