Avvisi settimanali dal 22 al 29 marzo 2020

• Questa domenica 22 marzo in via sperimentale verrà trasmessa in streaming su YouTube la messa delle 10.30 dalla nostra chiesa; chi desidera seguirla potrà collegarsi seguendo il link che verrà fornito dalle ore 9.00 di domenica mattina sul nostro sito (parrocchiadibalconi.it) e sulla pagina Facebook (Parrocchia di Balconi di Pescantina). Si precisa  che la trasmissione sarà una prova anche da punto di vista tecnico, per cui sono possibili disguidi dovuti alla necessaria impostazione degli apparati.
  • E’ disponibile una seconda lettera a tutti i fedeli di Balconi.
  • Nell’impossibilità di adempiere al precetto festivo, se possiamo, dedichiamo un tempo conveniente, alla preghiera, al silenzio, a gesti di aiuto reciproco in famiglia e con i vicini di casa: che nessuno si senta solo in questo momento di prova. Continuiamo la nostra preghiera per noi stessi, per i malati, per i defunti, per i medici e gli operatori sanitari, per gli uomini della sicurezza, per i governanti. Presentiamo a Dio la nostra sofferenza, il nostro timore e chiediamo la guarigione dei cuori, oltre che dei corpi, la liberazione da ogni male e da ogni pericolo e il sostegno in questo momento così difficile da accettare.
  • Nel giorno festivo, come in tutti gli altri giorni,  la chiesa sarà aperta dalle 8.00 alle 18.00. Sarà posto vicino all’altare il Crocifisso: abbiamo bisogno in questi momenti di alzare lo sguardo a Colui che “si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori” (Is 53, 4-5).  La domenica sarà possibile ricevere la comunione (solo con  la mano).
  • Messe festive in diretta televisiva:   ore 8.30  – messa su tv2000  ore 10.00 –  messa   su tv2000  – su telepace – su rete 4   ore 10.55 – messa su rai 1  ore 12.30 -messa su telepace  ore 16.00 – santo rosario su telepace  –  ore 18.00 e ore 20.00 – santo rosario tv2000
  • La messa feriale sarà celebrata senza i fedeli e secondo le intenzioni di coloro che hanno fatto l’offerta).
  • Ogni giorno momento di preghiera trasmesso da RadioTelePace: ore 18.30 Rosario – ore 19.00 S. Messa presieduta dal Vescovo, con la preghiera della Comunione spirituale.
  • La Santa Sede concede il dono di speciali indulgenze ai fedeli affetti dal Coronavirus, nonché agli operatori sanitari, ai familiari e a tutti coloro che a qualsivoglia titolo, anche con la preghiera, si prendono cura di essi.
  • Come indicato dal Catechismo della Chiesa Cattolica (n. 1452) i singoli fedeli che si trovassero nella dolorosa impossibilità di ricevere dal Sacerdote l’assoluzione dei peccati possono ottenere il perdono dei peccati, anche mortali” attraverso la contrizione perfetta, proveniente dall’amore di Dio amato sopra ogni cosa, espressa da una sincera richiesta di perdono (quella che al momento il penitente è in grado di esprimere) e accompagnata dalla ferma decisione di ricorrere, appena possibile, alla confessione sacramentale.
  • Vi teniamo aggiornati con il sito della parrocchia (parrocchiadibalconi.it) o con la pagina facebook “Parrocchia di Balconi di Pescantina”.
  • Anche se stiamo vivendo la dolorosa vicenda del Corona virus, speriamo di avere la possibilità, con l’aiuto del Signore, di organizzare anche quest’anno il Grest di Balconi dal 6 al 31 luglio. In attesa delle decisoni delle autorità e per non trovarci in difficoltà abbiamo pensato opportuno procedere subito alla PRE-ISCRIZIONE degli animatori.  Per iscriversi come animatore occorre seguire la  procedura online. La piattaforma per la pre-iscrizione è raggiungibile all’indirizzo web grest.parrocchiadibalconi.it. Le pre-iscrizioni saranno aperte dalle ore 12 di domenica 22 alle ore 12 di domenica 29 marzo.