Avvisi settimanali dal 5 al 12 aprile 2020

• Oggi domenica 5 aprile, domenica delle Palme, la messa delle 10.30 verrà trasmessa in streaming su YouTube dalla nostra chiesa. Ci si può collegare seguendo il link  fornito dalle ore 9.00 di domenica sul sito (www.parrocchiadibalconi.it) e sulla pagina Facebook (Parrocchia di Balconi di Pescantina). Si invita a vivere questo momento in maniera consona a quanto viene celebrato, utilizzando un luogo conveniente e preparando un tavolino con una piccola tovaglia, un Crocefisso, delle candele e un piccolo ramo di olivo. Dal Vescovo è concessa ai parroci la facoltà di benedire, durante la celebrazione in streaming, i rami di ulivo che sono nelle case. I rami di olivo benedetti durante la messa saranno posti in chiesa per essere ritirati da chi visita la chiesa.
  • Le chiarificazioni del Ministero dell’Interno indicano che si può andare in chiesa per pregare, purché si rispettino le dovute precauzioni (distanze e assembramenti).
  • In  questo doloroso periodo diverse famiglie vivono momenti di difficoltà. Chi intende sostenere con una offerta il fondo parrocchiale di solidarietà lo può fare nel contenitore in chiesa o con un bonifico (IBAN:IT 90 T 05034 59650 000000011378) scrivendo la causale: “donazione per il fondo di solidarietà parrocchiale. Chi desidera invece offrire prodotti alimentari può depositarli nel contenitore all’ingresso della chiesa. Attualmente la nostra parrocchia, attraverso la San Vincenzo, sta mensilmente aiutando 10 famiglie per un totale di 29 persone, più alcune persone che richiedono l’aiuto in modo saltuario.
  • Stiamo verificando, in attesa delle decisioni delle autorità civili e sanitarie, la possibilità della organizzazione della Sagra Patronale, dei Camposucola a Spiazzi e del  Grest. Appena possibile saranno date le informazioni definitive.