Avvisi settimanali dal 31 maggio al 7 giugno 2020

• Abbiamo ripreso con gioia il nostro appuntamento con il Signore che ci incontra nella sua casa, la nostra chiesa parrocchiale, nel sacramento della Messa.
  • Ricordiamo di attenersi alle norme già indicate per l’accesso e la permanenza in
  • Nella Solennità di Pentecoste invochiamo il dono dello Spirito Santo su di noi, sulle nostre famiglie, sulla nostra comunità e sulla nostra Nazione. Anche questa domenica la messa delle 10.30 verrà trasmessa in streaming. Da domenica prossima la trasmissione in streaming sarà sospesa. Vedremo più avanti come utilizzare questo strumento.
  • Ricordiamo al Signore Faccio Bianca che oggi riceverà il sacramento del Battesimo. Con gioia la accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché cresca nell’amore di Cristo.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Righetti M. Lorenza ved. Bertola.
  • Lunedì collegamento in streaming con gli animatori del Grest: ore 18.30 con gli animatori minorenni; ore 21.00 con gli animatori maggiorenni.
  • In questa settimana in occasione della festa di san Pietro da Verona, pur non potendo fare la Sagra, proponiamo un triduo di preghiera per la nostra comunità parrocchiale: mercoledì, giovedì e venerdì dopo la messa delle 8.30 sarà proposta l’adorazione del Santissimo Sacramento dalle ore 9.00 alle 10.00 e dalle ore 18.00 alle ore19.00.
  • Martedì 2 giugno, festa della Repubblica, messa per la nostra patria alle 8.30.
  • Mercoledì ore 21.00 collegamento in streaming con le catechiste.
  • Giovedì, 4 giugno festa di san Pietro da Verona, Patrono della nostra parrocchia. Preghiamo per le vocazioni sacerdotali.
  • Venerdì è il primo del mese. La comunione agli ammalati, purtroppo, è ancora sospesa a causa delle indicazioni governative e diocesane.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • Come molte volte ricordato il Direttivo del Comitato Sagra, in considerazione delle norme sanitarie, seppur con grande tristezza, ha deciso di rimandare al prossimo anno la realizzazione della nostra sagra con l’intento e l’impegno di renderla sempre più bella.
  • Sono state donate delle vesti liturgiche e degli arredi sacri, non più utilizzabili nella nostra chiesa, alla diocesi di Mopti in Malì.  E’ una diocesi che abbiamo aiutato in diverse occasioni e di cui avevamo conosciuto il Vescovo.
  • Da molte parti vengono chieste informazioni sulla possibilità di organizzare il GREST. Vi chiediamo di avere pazienza perché non abbiamo ancora indicazioni chiare che permettano alla parrocchia di mettersi a servizio delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi, in ottemperanza a quanto chiesto dalle autorità civili. Certamente il Grest non potrà essere organizzato nella forma che conosciamo e che è stata apprezzata in questi anni. Si spera di poter dare nelle prossime settimane indicazioni più precise, concordate tra le parrocchie della zona di Pescantina, la Amministrazione Comunale e la nostra Diocesi.
  • Dopo aver atteso più tempo possibile per verificare se c’era qualche possibilità di organizzare in giugno il camposcuola a Spiazzi per la 4° e 5° elem. e per la 1° e 2° media, alla luce delle ultime indicazioni delle autorità civili e sanitarie e dei suggerimenti diocesani, a malincuore, ho ritenuto impossibile organizzarlo. Nella forma che ci sarà permessa, continueremo a stare vicini ai ragazzi, anche durante l’estate. I genitori possono ritirare in canonica la busta con la quota, versata come acconto, negli orari indicati.