Avvisi settimanali dal 7 al 14 giugno 2020

Solennità della SANTISSIMA TRINITA’ * FESTA PATRONALE

• Ricordiamo di attenersi alle norme già indicate per l’accesso e la permanenza in chiesa.
  • La trasmissione della messa domenicale delle 10.30 in streaming è sospesa. Vedremo più avanti come utilizzare questo strumento.
  • In questa domenica, festa patronale e festa della Santissima Trinità, al termine delle messe, faremo un momento di preghiera invocando la benedizione del Signore sulla nostra parrocchia. Per intercessione del nostro Patrono San Pietro da Verona, il Signore ci doni la forza per vivere con disponibilità questo periodo della storia della nostra parrocchia e perché tutti contribuiscano a custodire il bene prezioso dell’unità e della concordia, ad affrontare le spese per la nuova chiesa e a contribuire, ognuno con la propria vocazione, a favore del bene di tutti: “Con le nostre mani, ma con la tua forza o Signore”.
  • Come molte volte ricordato il Direttivo del Comitato Sagra, in considerazione delle norme sanitarie, seppur con grande tristezza, ha deciso di rimandare al prossimo anno la realizzazione della nostra sagra con l’intento e l’impegno di renderla sempre più bella.
  • Lunedì incontro importante con gli animatori del Grest: ore 18.00 con gli animatori minorenni; ore 21.00 con gli animatori maggiorenni.
  • Mercoledì ore 21.00 incontro del Consiglio Direttivo del Circolo Noi. *) Elementi negativi e positivi di questo periodo *) quali attenzioni consideriamo fondamentali? *) è possibile organizzare qualche attività estiva? *) Andamento economico.
  • Giovedì festa liturgica di san Barnaba, venerdì del santo veronese Gaspare Bertoni, sabato di sant’Antonio da Padova.
  • Giovedì, in preparazione alla solennità del Corpus Domini, ci sarà dalle 18.30 alle 19.30 l’adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • In questi giorni, attraverso un serio confronto con altre parrocchie e gli Enti Civili e religiosi, stiamo prendendo delle decisioni riguardo alla organizzazione del GREST. Vi chiediamo di avere pazienza perché è molto difficile prendere in considerazione tutte le complesse indicazioni per permettere alla parrocchia di mettersi a servizio delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi, in ottemperanza a quanto chiesto dalle autorità civili. La settimana prossima daremo, anche sul sito e la pagina Facebook della parrocchia, le indicazioni definitive, concordate tra le parrocchie, la Amministrazione Comunale e la nostra Diocesi.
  • Come già comunicato, a malincuore, alla luce delle ultime indicazioni delle autorità civili e sanitarie, ci è impossibile organizzare il camposcuola per la 4°-5° el. e per la 1°- 2° media.
  • Ringrazio pubblicamente le catechiste, i catechisti e gli/le aiuto-catechisti/e e gli animatori degli adolescenti che con tanta premura hanno accompagnato anche in questo particolare anno i ragazzi e gli adolescenti nel cammino della loro vita cristiana.
  • Ricordo che, in questo straordinario periodo della nostra parrocchia, è possibile  contribuire alle spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali o depositando le offerte nel contenitore o durante l’offertorio o utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 scrivendo: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • Nei giorni feriali, la chiesa è aperta dalle 8.00 alle 19.00.