Avvisi settimanali dal 28 giugno al 5 luglio 2020

• Ricordiamo al Signore Spillere Alessandro, Quarella Matteo e Yacoubi Travis Matteo che ricevono il sacramento del Battesimo. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Sabato 27 giugno nel Duomo di Verona sono stati ordinati 5 nuovi sacerdoti. Preghiamo perché il loro sì al Signore, per il bene della Chiesa, sia totale e generoso.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno, lunedì, il 3° gruppo.
  • Lunedì 29 giugno solennità di san Pietro e san Paolo apostoli. In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, il Papa ha stabilito che, per quest’anno 2020, la raccolta a sostegno delle opere di carità del Papa, che tradizionalmente si svolgeva intorno alla solennità dei Santi Pietro e Paolo sia trasferita alla domenica 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi.
  • Lunedì 29 giu. ore 21.00 incontro degli animatori maggiorenni del Grest.
  • Proponiamo due incontri per i genitori per valutare la possibilità di realizzare qualche attività in questa estate per la 1° e 2° e per la 3° media, nel rispetto del protocollo sanitario.
    • Martedì 30 giu. ore 21.00 in chiesa solo per i genitori dei ragazzi di 1° e 2° media
    • Mercoledì 1 luglio ore 21.00 in chiesa per i genitori e anche per i ragazzi di 3° media.
  • Giovedì, primo del mese, dopo la messa delle 8.00 recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.45-8.30 e ore 18.00-19.00 adorazione del Santissimo Sacramento. Comunione agli ammalati nel solito orario e nel rispetto delle norme sanitarie.
  • Dal 26 aprile al 26 giugno per il fondo di solidarietà sono stati raccolti € 420,00 con bonifici e offerte personali + € 818,00 con offerte anonime in chiesa. Finora le uscite sono state € 250,00 come contributo per bollette e €  260,00 per spese alimentari.
  • Il Circolo Noi “san Pietro Martire – APS”, l’Avis e la Parrocchia di Balconi organizzano CINESTATE 2020 presso il Centro Sociale con inizio delle proiezioni ore 21,15. L’ingresso è gratuito, nel rispetto delle norme anti covid-19 vigenti. Programma: *martedì 7 luglio SPIE SOTTO COPERTURA *venerdì 10 luglio IL RE LEONE *martedì 14 luglio IL RICHIAMO DELLA FORESTA *venerdì 17 luglio DOLITTLE *martedì 21 luglio JUMANJI THE NEXT LEVEL *venerdì 24 luglio ODIO L’ESTATE
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • Consapevoli che le complesse e rigide regole di quest’anno e le gravi implicazioni sanitarie e di responsabilità civile e penale, sono superiori alle nostre forze e alle nostre possibilità organizzative, abbiamo ritenuto impossibile organizzare il Grest per la scuola primaria e per la 1° e 2° media nella forma che conosciamo e che è stata molto apprezzata in tutti questi anni. Si invita a leggere il comunicato che illustra la proposta dei B.I.G.EST.  Se ne stanno organizzando 2 e si sta favorendo il dialogo tra genitori per concretizzarne altri.
  • E’ aperto il Centro Sociale (ore 15.30-19.00). L’accesso dovrà essere effettuato rispettando le norme sanitarie ed organizzative vigenti in materia di coronavirus.
  • In queste settimane saranno poste le lastre di marmo dietro il battistero e una lastra sull’entrata del sagrato e saranno allestite alcune bacheche per gli avvisi interni ed esterni.
  • Vi teniamo aggiornati, anche in estate, con il sito (parrocchiadibalconi.it) e con la pagina facebook “Parrocchia di Balconi di Pescantina”.