Avvisi settimanali dal 5 al 12 luglio 2020

• Si raccomanda la partecipazione alla messa domenicale anche nel periodo estivo.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Fraccaroli Giampietro.
  • Lunedì 6 luglio ricorre il 68° ann. dell’ordinazione sacerdotale di don Angelo. Lo ricordiamo nella preghiera per tutto il bene donato alla nostra parrocchia e alla diocesi.
  • Lunedì sarà sistemato nella chiesa il nuovo organo e saranno predisposte delle pareti antirumore sui macchinari degli scambiatori di calore sul tetto delle aule di catechismo, mercoledì saranno poste in verticale due lastre di marmo dietro il battistero e una lastra all’entrata del sagrato. Saranno allestite alcune bacheche per gli avvisi interni ed esterni. Si provvederà anche alla sistemazione di alcune finiture.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno, lunedì, il 1° gruppo.
  • Lunedì è la festa liturgica di santa Maria Goretti, sabato di san Benedetto, abate, patrono d’Europa.
  • Martedì inizia CINESTATE 2020 presso il Centro Sociale, rassegna di cinema all’aperto organizzata dal Circolo Noi “san Pietro Martire – APS”, dall’Avis e dalla Parrocchia di Balconi. Inizio delle proiezioni ore 21,15. In questa settimana sono i programma questi film: *) martedì 7 luglio SPIE SOTTO COPERTURA   *) venerdì 10 luglio IL RE LEONE. L’ingresso è gratuito, nel rispetto delle norme anti covid-19 vigenti.
  • Consapevoli che le complesse e rigide regole di quest’anno e le gravi implicazioni sanitarie e di responsabilità civile e penale sono superiori alle nostre forze e alle nostre possibilità organizzative, abbiamo ritenuto impossibile organizzare il Grest per la scuola primaria e per la 1° e 2° media nella forma che conosciamo e che è stata molto apprezzata in tutti questi anni. Sta emergendo una nuova modalità per essere vicini ai ragazzi e agli adolescenti in questa estate così diversa.
    La strada che, per il momento, ci sembra più percorribile, nel rispetto delle norme sanitarie e delle responsabilità civili e penali, è quella di proporre alcune attività per i gruppi di 1° – 2° e 3° media e 1° e 2° sup.  Ogni gruppo, composto da una decina di ragazzi, avrà i suoi animatori di riferimento, insieme parteciperanno ad occasioni di incontro in forma amicale, con la responsabilità civile e penale dei loro genitori, nel rispetto del protocollo sanitario.  Alcuni genitori hanno condiviso le seguenti proposte per l’estate: 2 gruppi in due zone del territorio chiamati  B.I.G.EST. 1 e  B.I.G.EST. 2  (= Balconi In Gioco Estate, gruppo 1 e 2 per la scuola primaria), un gruppo chiamato B.I.G.E.M.  1 (= Balconi In Gioco Estate Medie  per la 1° media) e B.I.G.E.M. 2  (= Balconi In Gioco Estate Medie per la 2° media) e gruppi chiamati B.I.G.ADO. (= Balconi In Gioco Adolescenti per la 3° media e la 1° e 2° sup.).
  • E’ aperto il Centro Sociale (ore 15.30-19.00). L’accesso dovrà essere effettuato rispettando le norme sanitarie ed organizzative vigenti in materia di coronavirus.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2020, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • Vi teniamo aggiornati, anche in estate, con il sito (parrocchiadibalconi.it) e con la pagina facebook “Parrocchia di Balconi di Pescantina”.