Avvisi settimanali dal 12 al 19 luglio 2020

Pubblicato il Pubblicato in Avvisi
  • Si raccomanda la partecipazione alla messa domenicale anche nel periodo estivo.
  • Martedì 14 luglio è la festa liturgica di San Camillo de Lellis, mercoledì 15 luglio di santa Bonaventura, giovedì 16 luglio della Beata Vergine del Monte Carmelo.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno, lunedì, il 2° gruppo.
  • Continua il CINESTATE 2020 presso il Centro Sociale, rassegna di cinema all’aperto organizzata dal Circolo Noi “san Pietro Martire – APS”, dall’Avis e dalla Parrocchia di Balconi. Inizio delle proiezioni ore 21,15. In questa settimana sono in programma questi film: *) martedì 14 luglio IL RICHIAMO DELLA FORESTA *) venerdì 17 luglio DOLITTLEL’ingresso è gratuito, nel rispetto delle norme anti covid-19 vigenti.
  • Stanno proseguendo le proposte per stare vicini ai ragazzi della scuola primaria e della scuola media e agli adolescenti anche in questa estate così diversa, nel rispetto delle norme sanitarie e delle responsabilità civili e penali.
  • E’ stato sistemato in chiesa il nuovo organo. Ringrazio fin d’ora per il grande impegno la Corale parrocchiale “Voci dell’Adige”, le persone, le Ditte, la Valpolicella Benaco Banca e la Banca di Verona Credito Cooperativo  Cadidavid che hanno dato un contributo per l’acquisto del nuovo organo. Quando saranno conclusi i lavori di rivestimento in legno dell’organo sarà data comunicazione dei contributi e delle spese sostenute per dotare la nostra chiesa di un nuovo strumento musicale adeguato alle varie celebrazioni.
  • Sono state predisposte delle pareti antirumore sui macchinari degli scambiatori di calore sul tetto delle aule di catechismo.
  • Come potete constatare sono state poste in verticale due lastre di marmo di onice fantastico in modo da dare il senso del luogo sacro al battistero. Le lastre, donate interamente dalla Ditta Antolini Marmi, manifestano il messaggio del cuore di Dio che è come un libro aperto: Dio Padre apre il suo cuore facendoci diventare suoi figli attraverso il sacramento del Battesimo e nello stesso tempo è un cuore che eleva i battezzati alla dignità grandissima di figli di Dio. In fianco al battistero è stato posto il contenitore degli oli santi con tre ampolle di colore diverso: azzurro per l’olio di catecumeni, il giallo per l‘olio del crisma e il viola pe l’olio degli infermi.
  • Appena possibile tecnicamente sarà posta una lastra di marmo all’entrata del sagrato.
  • Saranno allestite alcune bacheche per gli avvisi interni ed esterni. Si sta provvedendo anche alla sistemazione di alcune finiture.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, domenica scorsa è stata organizzata una bancarella. Sono stati raccolti € 1.183,00. Ringrazio del contributo e della generosità dimostrata.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2020, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • Ricordiamo che è possibile offrire un contributo per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”
  • E’ aperto il Centro Sociale (ore 15.30-19.00). L’accesso dovrà essere effettuato rispettando le norme sanitarie ed organizzative vigenti in materia di coronavirus.