Avvisi settimanali dal 19 al 26 luglio 2020

• Si raccomanda la partecipazione alla messa domenicale anche nel periodo estivo.
  • Mercoledì 22 festa liturgica di S. Maria Maddalena, Giovedì 23 di santa Brigida, patrona d’Europa, sabato 25 di San Giacomo Apostolo.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno, lunedì, il 3° gruppo.
  • Continua il CINESTATE 2020 presso il Centro Sociale, rassegna di cinema all’aperto organizzata dal Circolo Noi “san Pietro Martire – APS”, dall’Avis e dalla Parrocchia di Balconi. Inizio delle proiezioni ore 21,15. In questa settimana sono in programma questi film: *) martedì 21 luglio JUMANJI THE NEXT LEVEL *) venerdì 24 luglio ODIO L’ESTATE . L’ingresso è gratuito, nel rispetto delle norme anti covid-19 vigenti.
  • In questa terza settimana di luglio stanno proseguendo le varie proposte per stare vicini ai ragazzi della scuola primaria e della scuola media e agli adolescenti anche in questa estate così diversa, nel rispetto delle norme sanitarie indicate dalle autorità governative e regionali e delle responsabilità civili e penali dei genitori.
  • E’ stato sistemato in chiesa il nuovo organo. Quando saranno conclusi i lavori di rivestimento in legno dell’organo, sarà data comunicazione dei contributi e delle spese sostenute per dotare la nostra chiesa di un nuovo strumento musicale, adeguato alle varie celebrazioni. Ringrazio fin d’ora tutti coloro che in qualsiasi forma hanno dato il loro contribuito per sostenerne le spese (la Corale parrocchiale “Voci dell’Adige”, persone singole, le Ditte, la Valpolicella Benaco Banca e la Banca di Verona Credito Cooperativo Cadidavid)
  • Come avete potuto constatare, da una settimana sono state poste in verticale due lastre di marmo di onice fantastico in modo da dare il senso del luogo sacro al battistero. Le lastre, donate interamente dalla Ditta Antolini Marmi, manifestano il messaggio del cuore di Dio che è come un libro aperto: Dio Padre apre il suo cuore facendoci diventare suoi figli attraverso il sacramento del Battesimo e nello stesso tempo è un cuore che eleva i battezzati alla dignità grandissima di figli di Dio. In fianco al battistero è stato posto il contenitore degli oli santi con tre ampolle di colore diverso: azzurro per l’olio di catecumeni, giallo per l‘olio del crisma e viola pe l’olio degli infermi.
  • Nei prossimi giorni saranno allestite alcune bacheche per gli avvisi interni ed esterni. Si sta provvedendo anche alla sistemazione di alcune finiture.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2020, proposto per chi già ha fissato la data del matrimonio o per chi intende prepararsi per tempo. In conformità alle indicazioni sanitarie, il programma e la modalità degli incontri potranno subire variazioni.
  • Ricordiamo che è possibile offrire un contributo per le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”.
  • E’ aperto il Centro Sociale (ore 15.30-19.00). L’accesso dovrà essere effettuato rispettando le norme sanitarie ed organizzative vigenti in materia di coronavirus.
  • Il Vescovo della diocesi di Mopti in Mali, una diocesi poverissima che abbiamo aiutato in diverse occasioni, ringrazia del dono delle vesti liturgiche e degli arredi sacri che abbiamo fatto per le chiese della diocesi.