Avvisi

Avvisi settimanali dal 26 luglio al 2 agosto 2020

Pubblicato il
  • Mercoledì 29 è la festa liturgica di santa Marta, giovedì 30 di sant’Ignazio di Loyola, sabato 1 agosto di sant’Alfonso Maria de’ Liguori.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno, lunedì, il 1° gruppo.
  • Ricordiamo al Signore la defunta Zampini  Stella ved. Girardi
  • Martedì 28 luglio ore 21.15 si conclude il CINESTATE 2020 presso il Centro Sociale, rassegna di cinema all’aperto: è in programma il film DOLITTLE.
  • Venerdì 31 luglio alle 20.45 è proposto per i giovani un incontro di preghiera nel parco del Centro Carraro (Lungadige Attiraglio 45, Vr). L’ingresso è libero e con parcheggio. I posti a sedere saranno sul prato, quindi si consiglia di portare una coperta o una sedia pieghevole.
  • In questa quarta settimana di luglio si concluderanno le varie proposte per stare vicini ai ragazzi della scuola primaria e della scuola media e agli adolescenti, nel rispetto delle norme sanitarie indicate dalle autorità e delle responsabilità civili e penali dei genitori.
  • Nella prossima settimana si provvederà al rivestimento in legno e alla pedana del nuovo organo e saranno allestite alcune bacheche per gli avvisi interni ed esterni.
  • Da sabato 1 agosto (pom.) fino a domenica 2 agosto (sera) si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per le indulgenze plenarie sono: *) Confessione  per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica; *) Visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO (riaffermando la propria identità cristiana); Il PADRE NOSTRO ( riaffermando la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo); UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (riaffermando la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Papa).

COMUNICATO

La direzione dei lavori e la Curia diocesana stanno predisponendo il complesso consuntivo delle spese sostenute per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Coloro che desiderano sostenere l’impegno della nostra Parrocchia lo può fare attraverso:

Le offerte domenicali e raccolte periodiche

Con la propria offerta domenicale più generosa o con le raccolte straordinarie o partecipando ad iniziative organizzate per raccogliere fondi (ad es. bancarella)

Donazioni di denaro

Si può donare alla Parrocchia una somma di denaro (anche di piccolo importo), versandola in contanti (in parrocchia) o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”. Se si desidera la ricevuta “scaricabile” nella dichiarazione dei redditi, è necessario comunicarlo in parrocchia prima del versamento (da effettuarsi con bonifico).

Prestiti temporanei senza alcun tasso di interesse.

Si può elargire alla Parrocchia un prestito (anche di piccolo importo).  Il prestito viene registrato, con rilascio di ricevuta.  In qualsiasi momento, presentando la ricevuta, si potrà chiedere la restituzione del prestito senza alcun tasso di interesse.

Donazioni di beni

Si può donare alla Parrocchia la proprietà di beni immobili/mobili. L’atto di donazione deve essere redatto davanti a un notaio e accettato dalla Parrocchia. E’ possibile anche fare testamento. Nel qual caso si raccomanda di attenersi alle norme vigenti.