Avvisi settimanali dal 2 al 9 agosto

• Da sabato 1 agosto (pom.) fino a domenica 2 agosto (sera) si può avere l’indulgenza della Porziuncola (il “perdon d’Assisi” o i cosiddetti “passaggi”). Le condizioni prescritte per tutte le indulgenze plenarie sono: *) Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti); *) Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica; *) Visita alla chiesa parrocchiale, per recitare: Il CREDO; Il PADRE NOSTRO e UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA.
  • Questa domenica (2 agosto) alle 16.30 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno, lunedì, il 2° gruppo.
  • Martedì 4 ag. festa di san Giovanni Maria Vianney, patrono dei sacerdoti, Giovedì 6 ag. festa della Trasfigurazione del Signore, sabato 8 ag. di San Domenico.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, messa e visita e comunione agli ammalati. Ore 18.00-19.00 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Si sono concluse le varie proposte per l’estate. Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi forma hanno collaborato con la loro disponibilità nelle attività di questa estate, così diversa dalle altre:. Il Signore accolga il loro servizio e li ricompensi con la sua benedizione.
  • A causa delle ferie estive,  il centro polifunzionale e il parco-giochi sono chiusi da sabato 8 agosto a domenica 23 ag. Riapre lunedì 24 agosto.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2020. Il Corso è proposto non solo per chi già ha fissato la data del matrimonio, ma anche per chi intende prepararsi per tempo.

COMUNICATO

La direzione dei lavori e la Curia diocesana stanno predisponendo il complesso consuntivo delle spese sostenute per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Coloro che desiderano sostenere l’impegno della nostra Parrocchia lo può fare attraverso:

Le offerte domenicali e raccolte periodiche

Con la propria offerta domenicale più generosa o con le raccolte straordinarie o partecipando ad iniziative organizzate per raccogliere fondi (ad es. bancarella).

Donazioni di denaro

Si può donare alla Parrocchia una somma di denaro (anche di piccolo importo), versandola in contanti (in parrocchia) o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”. Se si desidera la ricevuta “scaricabile” nella dichiarazione dei redditi, è necessario comunicarlo in parrocchia prima del versamento (da effettuarsi con bonifico).

Prestiti temporanei senza alcun tasso di interesse.

Si può elargire alla Parrocchia un prestito (anche di piccolo importo).  Il prestito viene registrato, con rilascio di ricevuta.  In qualsiasi momento, presentando la ricevuta, si potrà chiedere la restituzione del prestito senza alcun tasso di interesse.

Donazioni di beni

Si può donare alla Parrocchia la proprietà di beni immobili/mobili. L’atto di donazione deve essere redatto davanti a un notaio e accettato dalla Parrocchia. E’ possibile anche fare testamento. Nel qual caso si raccomanda di attenersi alle norme vigenti.