Avvisi settimanali dal 30 agosto al 06 settembre 2020

• Ogni giorno alle ore 8.00, prima della messa delle 8.30, recita del rosario.
  • Mercoledì 2 sett. alle ore 20.45 presso la chiesa all’aperto allestita al Centro Carraro (Lungadige Attiraglio 45 – Vr) l’Ufficio Catechistico e il Centro Pastorale Ragazzi invitano le catechiste delle elementari e medie per la presentazione del nuovo materiale
  • Giovedì 3 sett. festa liturgica di san Gregario Magno, papa.
  • Giovedì, primo del mese, prima della messa, recita del Rosario per le vocazioni.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, messa e visita e comunione agli ammalati. Ore 18.00-19.00 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Sabato 5 e domenica 6 sett., dopo le messe, sarà allestita, a cura della Corale parrocchiale, una vendita di oggetti per la casa per finanziare l’acquisto del nuovo organo.
  • In tre domeniche pomeriggio del mese di ottobre sarà celebrata la Cresima per tre gruppi, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane. Nella prossima settimana saranno definiti i gruppi e la data. Nel mese di novembre sarà celebrata “la festa del perdono” (prima confessione) in due o tre gruppi.
  • In attesa di indicazioni sanitarie e diocesane, invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo 2020/2021:
    • LUNEDI’ ore 15.30 incontri per 1°- 2°-   media.
    • GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno
    • LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.

Attività pastorale della parrocchia per l’anno 2020-2021

Consapevole dell’attuale situazione sanitaria e in considerazione della prospettiva delle forme di assembramento permesse, elenco alcuni ambiti in cui poter collaborare e sollecito tutti a verificare la propria disponibilità:

1. collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari, delle medie o come animatori degli adolescenti, che quest’anno saranno di piccole dimensioni;
  2. partecipare al Coro “le dolci note” o alla Corale Parrocchiale o alla animazione della Messa del sabato sera o offrire il servizio nella liturgia (lettori, ministri della comunione, ecc.);
  3. collaborare al gruppo di pulizia della chiesa, dei nuovi locali parrocchiali e dell’esterno;
  4. collaborare come volontari del Circolo Noi per la gestione del Centro Sociale e  per le attività;

ALTRI AVVISI

• Martedì 8 sett. in chiesa ore 20.45 riunione delle catechiste delle elem. e delle medie.
  • Venerdì 11 sett. ore 20.45 nella Chiesa all’aperto del Centro Carraro (Lungadige Attiraglio 45) celebrazione di affidamento delle Unità pastorali e della Diocesi alla Madonna del Popolo. Sono invitati i sacerdoti e i membri dei Consigli Pastorali Parr.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2020. Il Corso inizia venerdì 18 sett.
  • Domenica 13 sett. celebrazione al monumento degli Ex Internati.
  • Mercoledì 16 sett. ore 20.45 prima riunione del Consiglio Pastorale. Odg *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2020/2021, in ottemperanza alle indicazioni sanitarie e per l’assembramento *) Definizione del programma per la inaugurazione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.