Avvisi settimanali dal 6 al 13 settembre 2020

• Ricordiamo al Signore i defunti Belci Tullio e Ferrari Nerina ved. Galvani.
  • Oggi Faccioni Nicole e Sancassani Tommaso ricevono il sacramento del Battesimo. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano nell’amore di Cristo.
  • Questa domenica alle 16.30 ci sarà l’Ora di Guardia, a cura degli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti coloro che lo desiderano possono partecipare.
  • Dopo le messe, è allestito, a cura della Corale parrocchiale, un mercatino di oggetti per la casa fatti a mano. Il ricavato servirà per finanziare l’acquisto del nuovo organo.
  • Ogni giorno alle ore 8.00, prima della messa delle 8.30, recita del rosario.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedì ore 21.00 incontro degli animatori degli adolescenti per la verifica del cammino fatto e per la programmazione del cammino dei gruppi di adolescenti.
  • Martedì 8 sett. in chiesa ore 20.45 incontro delle catechiste delle elem. e delle medie. Pur potendo contare su 27 catechiste delle elem. e 14 delle medie, siamo in difficoltà, soprattutto per la necessità di organizzare gruppi di catechismo meno numerosi per adeguarli alle norme per il distanziamento. Sollecito tutti, soprattutto i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista nei gruppi delle elementari e delle medie.
  • Venerdì 11 sett. ore 20.45 nella Chiesa all’aperto del Centro Carraro (Lungadige Attiraglio 45) celebrazione di affidamento delle Unità pastorali e della Diocesi alla Madonna del Popolo. Sono invitati i sacerdoti e i membri dei Consigli Pastorali Parr.
  • Sono disponibili gli avvisi del Corso per fidanzati 2020. Il Corso inizia venerdì 18 sett.
  • Il comune di Pescantina comunica che la cerimonia al monumento degli Ex Internati di domenica 13 sett., per motivi connessi all’emergenza da Coronavirus (Covid-19), avrà luogo in forma statica, ristretta e senza la presenza del pubblico. Programma: ore 9.30 raduno dei convenuti al Monumento ex Internati. Cerimonia dell’Alza Bandiera ed onore al Gonfalone. Onore ai Caduti. Deposizione corona al monumento ex Internati.
  • Domenica 13 settembre dalle 17 alle 19 al Polo Pastorale Giovanni Paolo II di San Massimo assemblea per gli animatori interessati al Meeting degli adolescenti.
  • Causa indicazioni per assembramento, la messa alla Crocetta in occasione della festa della Esaltazione della santa Croce è quest’anno sospesa.
  • Martedì 15 sett. ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale. d.g. *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2020/2021, in ottemperanza alle indicazioni sanitarie e per l’assembramento *) Definizione del programma per la inaugurazione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Nelle domeniche 4-11-18 ott. alle ore 16.00 sarà celebrata la Cresima per i tre gruppi di catechismo, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane.
  • Nel mese di novembre sarà celebrata “la festa del perdono” (prima confessione) in due gruppi. Domenica 8 nov. (per il tempo normale) e domenica 15 nov. (per il tempo pieno).
  • In attesa di indicazioni sanitarie e diocesane, invito i genitori, quando organizzano le attività dei figli, a tenere presenti gli orari degli incontri di catechismo 2020/2021:
    1. LUNEDI’ ore 15.30 incontri  per 1°- 2°- 3° media.
    2. GIOVEDI’ ore 15.00 incontri per la 2°-3°-4°-5° el. tempo normale scolastico – * ore 16.30 per la 2°-3°-4°-5° el. tempo pieno
    3. LUNEDI’ ore 20.30 incontro per adolescenti.
  • E’ possibile contribuire alle spese per la nuova chiesa, depositando le offerte o nel contenitore apposito o durante la messa.