Avvisi settimanali dal 13 al 20 settembre 2020

• Il comune di Pescantina comunica che la cerimonia al monumento degli Ex Internati è così organizzata: ore 9.15 raduno dei convenuti; breve preghiera e benedizione della corona (non è celebrata la messa); cerimonia dell’Alzabandiera ed onore al Gonfalone e ai Caduti; deposizione corona al monumento ex Internati. Interventi delle autorità. La cerimonia commemorativa avrà luogo in forma statica nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell’epidemia da Covid-19. I partecipanti sono invitati a mantenere il distanziamento interpersonale e ad indossare i dispositivi di protezione individuale.
  • Rimane fissata la celebrazione della messa domenicale in chiesa alle ore 10.30.
  • In questi giorni ha inizio un nuovo anno scolastico. Si tratta di un momento importante per molte famiglie, carico di attese, gioie e trepidazioni; quest’anno in modo particolare per il prolungarsi degli effetti del Corona virus con tutto quello che ne consegue sul piano delle restrizioni e quello psicologico delle preoccupazioni. Preghiamo Dio, affinché la scuola possa essere esperienza di vita preziosa e gioiosa per tutti e concorra alla costruzione di personalità libere e consapevoli, attraverso la formazione culturale, sociale e morale dei  bambini, ragazzi e giovani. Il Signore ci rinnovi e ci aiuti a testimoniare il Suo Vangelo in ogni ambiente. Durante le messe di domenica 20 sett. pregheremo per l’inizio della scuola.
  • Lunedì 14 sett. festa liturgica della Esaltazione della Santa Croce. Causa indicazioni per assembramento, la messa alla Crocetta quest’anno è sospesa.
  • Lunedì 14 sett. ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti.
  • Martedì 15 sett. festa della Madonna Addolorata. Ore 8.00 rosario solenne e ore 8.30 S. Messa. La Festa dell’Addolorata vuole essere un’occasione per pregare per tutte le donne, le spose e le mamme che vivono momenti di difficoltà e di sofferenza.
  • Martedì 15 sett. ore 20.45 riunione del Consiglio Pastorale. d.g. *) Il cammino parrocchiale per l’anno pastorale 2020/2021, in ottemperanza alle indicazioni sanitarie e per l’assembramento *) Definizione del programma per la inaugurazione della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali.
  • Venerdì inizia il Corso per fidanzati. Sono iscritte 15 coppie. Tema del primo incontro: “Perchè un corso in preparazione al matrimonio? Presentazione dei temi e del metodo”.  Saranno salvaguardate tutte le norme per questo tipo di riunioni.
  • Nelle domeniche 4-11-18 ott. alle ore 16.00 sarà celebrata la Cresima per i tre gruppi di catechismo, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane.
  • Nel mese di novembre sarà celebrata “la festa del perdono” (prima confessione) in due gruppi. Domenica 8 nov. (per il tempo normale) e domenica 15 nov. (per il tempo pieno).
  • Data la necessità di limitare il numero di ragazzi nelle sale che saranno occupate, in considerazione delle norme sanitarie richieste per il catechismo, con le catechiste stiamo verificando le forme organizzative possibili. Certamente dovremo costituire gruppi meno numerosi e organizzare dei turni. Sollecito tutti, soprattutto i genitori, a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista. Rimangono fissi i giorni di lunedì pom. per le medie e di giovedì per la scuola primaria. A tempo opportuno saranno disponibili gli avvisi per l’iscrizione al catechismo.
  • Con il mercatino organizzato dalla Corale sono stati raccolti € 708,00 per il nuovo organo.
  • Sabato 26 sett. serata del gruppo famiglie n. 1
  • Domenica 27 sett. ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis.