Avvisi settimanali dal 20 al 27 settembre

• E’ iniziato il nuovo anno scolastico. E’ un anno carico di attese e trepidazioni, in modo particolare per il prolungarsi degli effetti del Coron virus con tutto quello che ne consegue sul piano delle restrizioni e delle preoccupazioni. Preghiamo Dio, affinché la scuola possa essere esperienza di vita preziosa e gioiosa per tutti e concorra alla costruzione di personalità libere e consapevoli, attraverso la formazione culturale, sociale e morale dei bambini, ragazzi e giovani. Il Signore ci aiuti a testimoniare il Vangelo in ogni ambiente.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Oggi Allegri Celeste, Fattorelli Leonardo e Poiesi Pietro ricevono il sacramento del Battesimo. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano sempre nell’amore di Cristo.
  • Questa domenica ore 19.30 serata di amicizia per le coppie del Corso per fidanzati 2020.
  • Lunedì festa liturgica di san Matteo, apostolo, mercoledì di san Pio da Pietrelcina, giovedì del beato veronese Zeffirino Agostini, Venerdì dei santi veronesi Fermo e Rustico.
  • Giovedì 24 sett.  ore 21,00 presso Centro Polifunzionale riunione del Consiglio Direttivo del Circolo NOI.  Odg.*)Lettura verbale precedente *)Verifica attività periodo estivo *)Bilancio e situazione economica *)Informativa su acquisto nuove attrezzature per la sede e il bar *) Programmazione attività autunno/inverno in adeguamento alle norme sanitarie attuali *)Comunicazioni riguardo la gestione del Centro Polifunzionale *)Ratifica adesione nuovi soci maggiorenni *)Assemblea soci
  • Venerdì secondo incontro del Corso per Fidanzati sul tema “Dall’innamoramento e dal fidanzamento al matrimonio. Conoscere sè e conoscere l’altro”.  Vi partecipano 17 coppie.
  • Sabato 26 sett. serata del gruppo famiglie n. 1
  • Domenica 27 sett. ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis con la Corale “Voci dell’Adige”. Seguirà la consegna delle benemerenze e un rinfresco. Ringraziamo i donatori dell’Avis per il prezioso servizio che offrono agli ammalati e alla nostra comunità.
  • La Messa della Cresima, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, è così programmata: dom. 4 per il gruppo 3° media A (16 ragazzi), dom. 11 per il gruppo B (18 ragazzi) e dom. 18 per il gruppo C (18 ragazzi). Le prove e la preghiera per i gruppi saranno il martedì precedente alle 20.45, con la presenza dei ragazzi, dei genitori e dei padrini.
  • Lunedì 28 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi della Cresima.
  • Nel mese di novembre sarà celebrata “la festa del perdono” (prima confessione) in due gruppi. Domenica 8 nov. (per il tempo normale) e domenica 15 nov. (per il tempo pieno).
  • In considerazione delle norme sanitarie richieste per il catechismo, stiamo verificando le forme organizzative possibili. Certamente dovremo costituire gruppi meno numerosi e organizzare dei turni. Sollecito i genitori a verificare la disponibilità a collaborare come catechista o aiuto catechista. Rimangono fissi i giorni di lunedì pom. per le medie e di giovedì per la scuola primaria. Stiamo preparando l’iscrizione in maniera on line.
  • Nella riunione del Consiglio pastorale di martedì 15, è stato deciso di proporre una seconda messa al sabato alle 17.00 per facilitare la presenza dei genitori e dei ragazzi dei vari gruppi di catechismo. Appena possibile sarà data la comunicazione necessaria. E’ stato inoltre deciso che la inaugurazione ufficiale della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose, si terrà domenica 6 giugno 2021 alle ore 10.30, durante la festa patronale. La inaugurazione sarà preparata con eventi spirituali, culturali e musicali, proposti da una commissione appositamente costituitasi.