Avvisi settimanali dal 27 settembre al 4 ottobre 2020

• Questa domenica ore 10.30 Messa nella festa dell’Avis con la Corale “Voci dell’Adige”. Seguirà la consegna delle benemerenze e un rinfresco. Ringraziamo i donatori dell’Avis per il prezioso servizio che offrono agli ammalati e alla nostra comunità.
  • Ricordiamo al Signore il defunto Marasca Luigi.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Lunedì 28 sett. ore 21.00 incontro animatori degli adolescenti in preparazione alla giornata di inizio del cammino per gli adolescenti che sarà nel pomeriggio di sabato 10 ott.
  • Lunedì 28 sett. ore 15.30-16.30 incontro obbligatorio solo per i ragazzi della Cresima.
  • Martedì 29 festa liturgica dei santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, mercoledì di san Girolamo, Giovedì di Santa Teresa di Gesù Bambino, venerdì dei santi Angeli Custodi.
  • Il vescovo data la eccezionalità del periodo ha delegato i parroci a presiedere la celebrazione della Cresima, al posto suo. La Messa della Cresima, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, è programmata in tre momenti diversi.
  • Martedì 29 sett. ore 20.45 prove e momento di preghiera con i ragazzi, i genitori e i padrini del gruppo 3° media A (16 ragazzi) che celebra la cresima domenica 4 ott. alle ore 16.00.
  • Martedì 6 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera con i ragazzi, i genitori e i padrini del gruppo 3° media B (18 ragazzi), che celebra la cresima domenica 11 ott. alle ore 16.00.
  • Martedì 13 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera con i ragazzi, i genitori e i padrini del gruppo 3° media C (18 ragazzi), che celebra la cresima domenica 18 ott. alle ore 16.00.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
  • Venerdì, primo del mese: ore 7.45-8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, messa e visita e comunione agli ammalati. Ore 18.00-19.00 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Venerdì 2 ott. ore 16.15 in occasione della festa dei santi Angeli Custodi ci sarà la benedizione affinchè il Signore protegga e custodisca i bambini della Scuola dell’Infanzia, del Nido e quelli più piccoli e per tutti i nonni.
  • Venerdì 2 ottobre ore 21.00 terzo incontro del Corso per Fidanzati sul tema:  “La grandezza  e  la fragilità dell’amore umano”. Vi partecipano 20 coppie.
  • A causa della celebrazione delle cresime, nel mese di ottobre “l’ora di Guardia” si terrà sabato 3 ott. alle ore 20.30. La preghiera sarà animata dagli iscritti all’associazione del Rosario Perpetuo. Tutti possono partecipare.
  • Nel mese di novembre sarà celebrata “la festa del perdono” (prima confessione) in due gruppi. Domenica 8 nov. (per il tempo normale) e domenica 15 nov. (per il tempo pieno).
  • In considerazione delle norme sanitarie richieste per il catechismo, stiamo verificando le forme organizzative possibili. Certamente dovremo costituire gruppi meno numerosi e organizzare dei turni. Le iscrizioni si ricevono on line entro le 23.00 di domenica 27 sett.
  • E’ proposta la celebrazione di un’altra messa al sabato (oltre a quella delle 18.30) alle 17.00 per facilitare la presenza dei genitori e dei ragazzi dei vari gruppi di catechismo. Appena possibile sarà data comunicazione dell’inizio.
  • L’inaugurazione ufficiale della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali, con la presenza del Vescovo e delle autorità civili, si terrà dom. 6 giu. 2021 alle 10.30, durante la festa patronale. L’inaugurazione sarà preparata con eventi spirituali, culturali e musicali proposti da una commissione appositamente costituitasi.