Avvisi settimanali dal 4 al 11 ottobre 2020

• Nel mese di ottobre, mese missionario e mese del Rosario recitiamo il Santo Rosario, ogni giorno. Uniamoci, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio di proteggere e di custodire la Chiesa in questo difficile periodo della sua storia e di sostenere l’opera dei missionari nel mondo.
  • In occasione della festa di san Francesco d’Assisi questa domenica si raccolgono in tutte le chiese del mondo le offerte a sostegno delle opere di carità del Papa.
  • Oggi Bertoni Leonardo, Magalini Nicolò e Menin Rachele ricevono il sacramento del Battesimo. Con gioia li accogliamo nella Chiesa e preghiamo perché crescano ogni giorno nell’amore di Cristo.
  • Mercoledì festa liturgica della Beata Vergine del Rosario (recita solenne del rosario alle ore 8.00), giovedì di san Giovanni Calabria, sabato di san Daniele Comboni.
  • Il vescovo data la eccezionalità del periodo ha delegato i parroci a presiedere la celebrazione della Cresima, al posto suo. La Messa della Cresima, in conformità alle indicazioni sanitarie e diocesane, è programmata in tre momenti diversi.
  • Oggi ore 16.00 celebrazione della Cresima per 16 ragazzi del gruppo A di 3° media.
  • Martedì 6 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera con i ragazzi, i genitori e i padrini del gruppo 3° media B (18 ragazzi), che celebra la cresima domenica 11 ott. alle ore 16.00.
  • Martedì 13 ott. ore 20.45 prove e momento di preghiera con i ragazzi, i genitori e i padrini del gruppo 3° media C (18 ragazzi), che celebra la cresima domenica 18 ott. alle ore 16.00.
  • Mercoledì ore 19.30 celebrazione di preghiera e riunione del Comitato per la sagra. Tutti i membri sono invitati a partecipare.
  • Nel pomeriggio di sabato 10 ott. giornata di inizio del cammino per gli adolescenti. Ore 16.00 ritrovo e grande gioco al Centro Polifunzionale, merenda e messa alle 18.30 e poi pizza insieme e conclusione presso il nuovo salone e la salagiochi parrocchiali.
  • Venerdì ore 21.00 quarto incontro del Corso per Fidanzati sul tema: “Cosa c’entra Gesù Cristo con il nostro amore?  Il sacramento del matrimonio”. Vi partecipano 20 coppie
  • Le date per la ripresa degli incontri di catechismo della scuola primaria e delle medie e di altre iniziative saranno comunicate appena abbiamo il quadro sicuro delle iscrizioni on line (che terminano questa domenica alle ore 23.00) e della situazione che non dipende dalla nostra volontà. Le comunicazioni relative alle modalità e all’inizio degli incontri di catechismo saranno date attraverso le email.
  • In questa settimana sono previsti degli incontri con i vari gruppi delle catechiste per approfondire la formazione di nuovi vari gruppi, il nuovo calendario degli incontri, le implicazioni sanitarie e di assembramento da osservare, tenendo conto dei limiti dati dal Covid, e il protocollo per i genitori.
  • Da lunedì 19 a domenica 25 ott. celebreremo la settimana Eucaristica (=le Quarantore). Quest’anno sarà una settimana di preghiera più intensa per la nostra comunità parrocchiale, affinché il Signore ci accompagni, in questo impegnativo periodo della nostra storia, con il suo aiuto e la sua provvidenza per prepararci all’inaugurazione solenne della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali. Preghiamo anche per l’unita pastorale delle parrocchie del nostro territorio.