Avvisi settimanali dal 18 al 25 ottobre 2020

• Oggi ore 16.00 celebrazione della Cresima per 18 ragazzi del gruppo C di 3° media.
  • Lunedì 19 ott. ricorre il 17° ann. del mio ingresso parrocchiale a Balconi. Chiedo la vostra preghiera perché il Signore sostenga la mia disponibilità a servizio della Chiesa.
  • Sono state comunicate ai genitori le informazioni su modalità, date e orari di inizio del catechismo per i ragazzi della scuola primaria e delle medie e sulle implicazioni sanitarie e di assembramento da osservare, tenendo conto dei limiti dati dal Covid.
  • Lunedì ore 15.30 iniziano gli incontri di catechismo per la 1° e 2° media, con l’osservanza delle indicazioni igienico-sanitarie attualmente in vigore.
  • Lunedì ore 20.45 – 21.30 incontro per adolescenti.  Si raccomanda di riportare il foglio del patto di corresponsabilità debitamente firmato. Sono disponibili gli avvisi.
  • Giovedì 19 ott. inizio degli incontri di catechismo per la 2°-3°-4°-5° della scuola primaria (elementari): alle 15.00 per il tempo normale e alle 16.30 per il tempo pieno, con l’osservanza delle indicazioni igienico-sanitarie attualmente in vigore.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali, domenica scorsa è stata organizzata una bancarella. Sono stati raccolti € 1.210,00 + 900,00 in altre occasioni per un totale di  € 2.110,00. Ringrazio del contributo e della generosità dimostrata.

Da lunedì 19 a domenica 25 ott.  Settimana Eucaristica (=le Quarantore)

La settimana Eucaristica (=le Quarantore) quest’anno sarà una settimana di preghiera più intensa per la nostra comunità parrocchiale, affinché il Signore ci accompagni, con il suo aiuto e la sua provvidenza per prepararci fin d’ora all’inaugurazione solenne della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali che si terrà domenica 6 giugno 2021.  Preghiamo inoltre  perchè il Signore ci liberi dall’epidemia del Coronavirus e da ogni male. PROGRAMMA QUARANTORE

• Da lunedì a giovedì messa ore 8.30 e adorazione fino alle ore 9.30; dalle 18.00 alle 19.00 adorazione con preghiera personale e comunitaria.
  • Lunedì 19 ott. ore 15.30 celebrazione per l’inizio degli incontri di catechismo delle medie; ore 20.45 celebrazione per gli adolescenti.
  • Giovedì 22 ott. ore 7.45 “Buongiorno, Gesù”. Esposizione del Santissimo e un saluto a Gesù, prima della scuola, per i ragazzi delle elem. Nel pomeriggio celebrazione per l’inizio del catechismo delle elementari.  Ore 21.00 celebrazione per il Corso per fidanzati 2020.
  • Venerdì 23 ott. ore 7.45 “Buongiorno, Gesù”: esposizione del Santissimo e preghiera per i ragazzi delle elem., prima della scuola. Ore 8.30 messa delle Quarantore, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.00. Ore 15.30-20.00 esposizione del Santissimo, preghiera personale. Ore 20.00 messa delle Quarantore a cui sono invitati  particolarmente i genitori e i ragazzi della 3° e 4° el. che si stanno preparando alla prima confessione e alla prima comunione. Dopo la messa prosegue l’adorazione fino alle 21.30.
  • Sabato 24 ott. ore 8.30 messa, esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 10.00. Ore 15.30 – 18.30 esposizione del Santissimo e preghiera personale fino alle 18.30. Ore 30 messa festiva e possibilità dell’adorazione fino alle 19.45.
  • Domenica 25 ott. dopo tutte le messe adorazione e preghiera personale.  Alle ore 10.30 Messa solenne con la benedizione conclusiva.