Avvisi settimanali dal 15 al 22 novembre 2020

• Celebriamo la tradizionale “Festa del Ringraziamento”, in forma più semplice per evitare assembramenti e nel rispetto delle norme sanitarie attuali. Nella messa delle 10.30 ci sarà l’offerta di un cesto di prodotti alimentari da parte degli agricoltori che sarà donato sia alle Suore di clausura sia alle famiglie bisognose. Non ci sarà la benedizione dei trattori e dei mezzi di trasporto.
  • Oggi raccolta straordinaria delle offerte per la nuova chiesa e gli ambienti parrocchiali. Le buste delle offerte si possono mettere nel contenitore in chiesa o alla raccolta delle elemosine. Vi chiedo un gesto generoso di sostegno, secondo la condizione di ciascuno.
  • Oggi si celebra la “FESTA DEL PERDONO” (prima confessione) alle ore 15.00 per il gruppo di 4° A (15 ragazzi) e ore 16.15 per il gruppo di 4° B (15 ragazzi).
  • Vista la attuale situazione epidemiologica si raccomanda anche in chiesa di attenersi a tutte le indicazioni sanitarie richieste (igienizzazione, distanziamento, mascherine, ecc.).
  • Lunedì festa liturgica di santa Margherita di Scozia, martedì di santa Elisabetta d’Ungheria, sabato della Presentazione della Beata Vergine Maria.
  • Anche questo lunedì è sospeso l’incontro per gli adolescenti.
  • Continuano gli incontri di catechismo per la 1° e 2° media e per i ragazzi della scuola primaria, osservando tutte le indicazioni igienico-sanitarie attualmente in vigore.
  • Venerdì ore 20.15-21.30 (anticipato causa “coprifuoco”) decimo e ultimo incontro del Corso per Fidanzati su “La celebrazione del matrimonio”.
  • Vista la situazione e le indicazioni sanitaria, è sospesa la giornata conclusiva del Corso per Fidanzati (programmata per domenica 22 nov.) è rimandata a data da destinarsi.
  • Nella giornata per il per il Seminario Diocesano sono stati raccolti € 224,00.
  • Con l’avvento 2020 (dom. 29 nov.) entra in uso la nuova edizione in lingua italiana del messale. Comunicheremo e spiegheremo le variazioni presenti nei testi per l’assemblea. Come deciso nel Consiglio Pastorale, prepareremo, come catechesi di Avvento, delle schede di spiegazione della liturgia della Messa, tenendo presente il nuovo messale.
  • La Direzione dei lavori sta ultimando il complesso consuntivo delle spese e la relazione finale dei lavori eseguiti. Appena possibile, data anche la situazione sanitaria attuale, sarà fatta l’assemblea pubblica per la rendicontazione finale.

Chi desidera sostenere l’impegno della Parrocchia per le spese della nuova chiesa lo può fare attraverso:

Le offerte domenicali e le raccolte periodiche

• Con la propria offerta domenicale più generosa o con le raccolte o iniziative straordinarie.

Donazioni di denaro

• Si può donare alla Parrocchia una somma di denaro (anche di piccolo importo), versandola in contanti (in parrocchia) o con bonifico utilizzando l’IBAN: IT 90 T 05034 59650 000000011378 con la causale: “donazione volontaria a sostegno della Parrocchia di Balconi”. Se si desidera la ricevuta “scaricabile” nella dichiarazione dei redditi, è necessario comunicarlo prima del bonifico.

Prestiti temporanei senza alcun tasso di interesse.

• Si può elargire alla Parrocchia un prestito (anche di piccolo importo). Il prestito viene registrato, con rilascio di ricevuta. In qualsiasi momento, si potrà chiedere la restituzione senza alcun tasso di interesse.

Donazioni di beni

• Si può donare alla Parrocchia la proprietà di beni immobili/mobili. L’atto di donazione deve essere redatto davanti a un notaio e accettato dalla Parrocchia. È possibile anche fare testamento. Nel qual caso si raccomanda di attenersi alle norme vigenti.