Avvisi settimanali dal 27 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021

• Domenica 27 dic. Festa della Santa Famiglia. Durante le messe pregheremo per tutte le famiglie, soprattutto per quelle che stanno vivendo momenti di difficoltà.
  • Martedì 29 dic. festa liturgica dei Santi Innocenti, martiri e sabato 2 genn. dei santi Basilio magno e Gregorio Nazianzeno.
  • Giovedì 31 dic. nella messa delle 18.30 celebrazione di ringraziamento dell’anno. Ricordiamo che è celebrata anche una messa alle 17.00
  • Venerdì 1 genn. 2020 solennità della SS. Madre di Dio e giornata mondiale della pace: messe ore 9.00 – 10.30 – 18.30. Ore 16.30 celebrazione di preghiera per la pace nel mondo. Purtroppo, a causa delle norme anti-covid non sarà presente alla messa delle 18.30, come gli altri anni, la Corale di Gargagnago e quindi non ci sarà il tradizionale concerto con canzoni natalizie.

Il Signore, che accompagna lo scorrere di ogni giorno e di ogni anno, doni ad ognuno e alle vostre famiglie un anno nuovo in buona salute e nella pace, pieno della consolazione di Dio.

• In considerazione della delicatezza del materiale, si raccomanda vivamente di tenere in ordine e di non rovinare i banchi della chiesa e quelli nuovi della cappella.
  • Nella bancarella del 21 e 22 dic. sono stati raccolti altri € 1.415,00 (totale della bancarella nel periodo natalizio € 5.014,00). Ringrazio di cuore tutte le persone che in qualsiasi modo hanno collaborato. Ringrazio anche la nostra Corale parrocchiale per aver contribuito all’acquisto del nuovo organo che abbiamo pagato completamente.
  • Ringrazio coloro che collaborano nei vari servizi per la nostra comunità: i membri del Consiglio Pastorale e del Consiglio per gli affari economici, i gruppi parrocchiali, chi provvede al servizio d’ordine e alla pulizia della chiesa e delle vesti liturgiche, chi ha offerto i fiori e le piante e chi li ha preparati, il Comitato per la Sagra e il Circolo Noi, la Corale Parrocchiale, il coro “le dolci note”, il gruppo di animazione del canto, i chierichetti, i ministri straordinari della Comunione, i lettori,  le catechiste e gli animatori.
  • Agli abbonamenti 2021 a “Verona Fedele” occorre provvedere personalmente.
  • Sostiamo davanti al presepio allestito fuori della chiesa da Lido Chesini, Stefano Boscaini, Silvio Formolo, Gastone Lovatin, Federico Padovani e Alberto Soardo,
  • Potete vedere le foto della 18° Rassegna “Una famiglia, un presepio” appese ai vetri del corridoio delle nuove aule di catechismo e organizzata dal Circolo Noi di Balconi.

Prossimi appuntamenti

• Mercoledì 6 genn. (festa dell’Epifania), messe ore 7.30 – 9.00 – 10.30 – 18.30. Stiamo verificando la possibilità della presenza dei Re Magi e dei zampognari. Sarà possibile, come gesto di amore a Gesù, il saluto e la carezza a Gesù da parte dei bambini. Il tradizionale concerto de “Le dolci note” è sospeso.
  • Domenica 10 genn. festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2020 per una semplice celebrazione.
  • Lunedì 11 genn. riprende il catechismo per le medie e giovedì 14 genn. riprendono gli incontri di catechismo per i gruppi della scuola primaria.
  • Sono per ora sospesi gli incontri per gli adolescenti.