Avvisi settimanali dal 20 al 27 dicembre 2020

• In questi ultimi giorni di AVVENTO facciamo posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola Betlemme, soprattutto in questo momento difficile per tutti.
  • Anche questa dom. è organizzata una bancarella di oggetti-regalo, utili per la casa o come dono per le feste natalizie. Nella bancarella del 14 e 15 dic. sono stati raccolti altri € 1.151,00 (totale finora della bancarella € 3.599,00). Ringrazio della collaborazione.
  • Il breve concerto in preparazione al Natale (a cura dell’Ensemble di strumenti a corda “i chitarrissimi”) fissato per dom. 20 dic. ore 17.00, causa le norme anti-covid 19, è SOSPESO.
  • Continua durante le messe la Novena di Natale.
  • Data la diversità di orario di ingresso a scuola, il momento di preghiera in preparazione al Natale programmato per le 7.50 di Lunedì 21, Martedì 22 e mercoledì 23 dic., prima della scuola, è SOSPESO. Proponiamo di fare una visita in chiesa prima della scuola o durante la giornata. Ci sarà un apposito foglietto di preghiera per ogni giorno.
  • Martedì passerò dagli ammalati per la visita e la comunione in occasione del Natale.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Sabato 26 dic. festa liturgica di santo Stefano. Messa alle ore 9.00 e 10.30.
  • Nella festa della Santa Famiglia di domenica 27 dic. partecipiamo alle messe con la famiglia al completo. Durante le Messe saranno rinnovate le promesse di unità e di amore.  Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2020 e quelle che festeggiano quest’anno la ricorrenza degli anniversari quinquennali di matrimonio.
  • E’ disponibile la 4° catechesi sulla liturgia della Messa, tenendo presente il nuovo messale.
  • Agli abbonamenti 2021 a “Verona Fedele” occorre provvedere personalmente.

Possibilità delle Confessioni

• Lunedì 21 dic. ore 15.30 confessione per la 1^ e 2^ media; ore 20.30 celebrazione e confessioni per la 3° media e gli adolescenti
  • Lunedì, martedì e mercoledì ore 7.45 – 8.25; martedì e mercoledì ore 16.30 – 18.30
  • Giovedì 24 dic. ore 9.00 – 11.30 e 15.30 – 19.30

Celebrazioni per Natale 2020

• Messe di NATALE: nella sera della Vigilia (valide per il precetto festivo) ore 17.00-18.30 (con “i chitarrissimi”). Nella notte di Natale ore 20.30 (con la Corale “Le voci dell’Adige). La           messa sarà trasmessa in streaming. Non è organizzato il solito scambio di auguri.
  • Messe nel giorno di Natale ore  7.30 – 9.00 – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”). La       messa sarà trasmessa in streaming – 18.30.   Ore 17.30 Vespero di Natale e benedizione.

Dato che i posti in chiesa sono limitati (126), forse non potremmo partecipare alla messa nell’orario che ci è maggiormente gradito. Quando i posti saranno occupati, non si potrà entrare in chiesa. Ci sarà però la possibilità di partecipare alla messa anche con la video-proiezione in diretta nel salone parrocchiale o nell’atrio delle sale parrocchiali.

Dalla lettera di Valeria Favorito:  Carissimi parrocchiani di Balconi, un mare è formato da tante gocce d’acqua. Le vostre gocce, che avete dato acquistando il mio libro “LA FORZA DELLA VITA”, darà certamente un contributo affinché si possa realizzare la quinta Borsa di Studio destinata al Centro Trapianti di Midollo Osseo del Policlinico di Borgo Roma.  Vi ringrazio a nome del reparto. Vi ringrazio a nome di tutti i sanitari che usufruiranno del vostro piccolo ma nello stesso tempo grande contributo dato.