Avvisi settimanali dal 13 al 20 dicembre 2020

• L’AVVENTO ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, della gioia e dell’aiuto reciproco, soprattutto in questo momento difficile per tutti. Anche semplici gesti ci aiutano a ricordarci del Signore: la preghiera in famiglia, la partecipazione alla Messa nei giorni feriali, una visita in chiesa. L’Avvento ci sollecita anche ad aiutare chi è più povero umanamente e spiritualmente: confortare una persona anziana o chi vive una situazione difficile, sostenere il fondo di solidarietà.
  • Al sabato, come “esperimento”, è celebrata alle 17.00 una seconda messa pre-festiva oltre a quella delle 18.30. Sabato 19 dic. la messa delle 17.00 sarà animata dalla 2° elem.
  • Oggi ci sarà la benedizione delle statue di “Gesù Bambino” da deporre nei presepi.
  • Questa domenica la messa delle 10.30 è animata dai gruppi di 2° media.
  • Questa domenica (festa di santa Lucia) alla messa delle 10.30 benedizione dei bambini e dei ragazzi. Come gesto di carità, sarà raccolto del materiale didattico e dei dolci per una Associazione che aiuta bambini in difficoltà.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 3° gruppo.
  • Lunedì 14 dic. ore 21.00 incontro in streaming degli animatori degli adolescenti.
  • Mercoledì 16 dic. durante le messe inizia la Novena di Natale.
  • Giovedì durante l’incontro di catechismo ci saranno le confessioni della 4° e 5° elem.
  • Per sostenere le spese per la nuova chiesa, è organizzata dopo le messe di dom. 13 e 20 una bancarella di oggetti-regalo, utili per la casa o come dono per le feste natalizie. Nella bancarella del 7 e 8 dic. sono stati raccolti € 2.448.00. Ringrazio della collaborazione.
  • Domenica 20 dic. ore 17.00 breve concerto di Natale a cura dell’Ensemble di strumenti a corda “i chitarrissimi”. Direttore: m° Monica Bulgarelli. Saranno eseguiti brani tradizionali natalizi. Concerto rigorosamente organizzato nel rispetto della normativa anti-covid 19.
  • La festa della Santa Famiglia (domenica degli anniversari di matrimonio) si celebra domenica 27 dic. Alla Messa delle 10.30 sono invitate le coppie che si sono sposate nel 2020 e quelle che festeggiano nel 2020 la ricorrenza degli anniversari quinquennali di matrimonio. Occorre compilare il modulo disponibile sul tavolo delle riviste.
  • Sono disponibili gli avvisi della rassegna dei presepi.
  • E’ disponibile la 3° catechesi sulla liturgia della Messa, tenendo presente il nuovo messale.
  • La Diocesi di Verona ha deciso che dal 1 genn. 2021 la località di Ospedaletto entri a far parte in pieno del territorio e della Comunità parrocchiale di Balconi, “staccandola” dalla parrocchia di Domegliara. E’chiesto ai membri della comunità cristiana di Ospedaletto e di Balconi di sostenere nella carità e nella collaborazione tale importante passaggio pastorale.
  • Su Radio Telepace il vescovo ha cominciato la presentazione del Credo in dieci puntate. Orari: lunedì ore 19; martedì ore 23; mercoledì ore 15,30; venerdì ore 13,30 e domenica ore 9,05.  Il commento in forma confidenziale del Credo è molto serio e comprensibile.

IPOTESI DI ORARI PER LE CONFESSIONI E LE CELEBRAZIONI PER NATALE 2020

• Lunedì 21 dic. ore 15.30 confessione per la 1^ e 2^ media; ore 20.30 celebrazione e confessioni per la 3° media e gli adolescenti
  • Giovedì 24 dic. ore 9.00 – 11.30 e 15.30 – 19.30 disponibilità per le confessioni.
  • Messe di NATALE: nella sera della Vigilia (valide per il precetto festivo) ore 17.00-18.30 (con “i chitarrissimi”). Nella notte di Natale ore 20.30 (con la Corale “Le voci dell’Adige). La messa sarà trasmessa in streaming. Non è organizzato il solito scambio di auguri.
  • Messe nel giorno di Natale ore  7.30 – 9.00 – 10.30 (con il Coro “Le Dolci Note”) – 18.30.   Ore 17.30 Canto del Vespero di Natale e benedizione.