Avvisi settimanali dal 10 al 17 gennaio 2021

• Domenica 10 genn., festa del battesimo di Gesù, alla Messa delle 10.30 sono invitati i genitori e i bambini battezzati nel 2020 per una semplice celebrazione.
  • Sabato 9 e domenica 10 i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso venderanno delle arance. Il ricavato servirà per un orfanotrofio a Lima (Perù), dove opera un sacerdote veronese.
  • Ricordiamo al Signore i defunti sposi Fasoli Ettore e Giacopini Giovanna.
  • In questa settimana per la pulizia della chiesa è di turno il 1° gruppo.
  • Comunicazione del Vicario generale della diocesi di Verona: “La situazione sanitaria, in questo momento, è ancora molto acuta, soprattutto nel Veneto, e a Verona in modo particolare. (….) Valutando questa situazione (…), sembra più saggio mantenere un atteggiamento prudenziale. Come diocesi di Verona si ritiene opportuno per tutto il mese di gennaio 2021 sospendere tutte le attività formative e di incontro in presenza (catechismo e altri incontri formativi) continuando comunque a vivere le celebrazioni eucaristiche mantenendo valide tutte le indicazioni precedentemente date circa le celebrazioni in chiesa”. Alla luce di queste indicazioni diocesane sono quindi sospesi per tutto il mese di gennaio gli incontri di catechismo per i ragazzi della scuola primaria (dalla 2° alla 5° elem.) e della 1°-2° e 3° media. Appena possibile sarà comunicata la data della ripresa. Chiediamo ai genitori di favorire la partecipazione alla messa e a momenti di preghiera in famiglia.
  • Continuano ad essere sospesi gli incontri dei gruppi di adolescenti.
  • Si sta programmando la sistemazione della croce sul campanile.
  • La Direzione dei lavori ha ultimato il complesso consuntivo delle spese e la relazione finale dei lavori eseguiti che dovrà essere ora approvata dalla Curia di Verona e dagli uffici della Cei. Appena possibile, considerando anche la situazione sanitaria, sarà fatta l’assemblea pubblica per la presentazione del rendiconto finale.
  • Stiamo cercando persone disponibili al servizio del canto, all’accompagnamento con la chitarra o al suono dell’organo per le nostre celebrazioni liturgiche: chi fosse disponibile si può rivolgere a don Lorenzo (348 4141040) o a Pontara Giuseppe (346 3069057).
  • Ricordo che è disponibile il comunicato in cui si avvisa che la Diocesi di Verona ha deciso che dal 1 genn. 2021 la località di Ospedaletto entri a far parte in pieno del territorio e della Comunità parrocchiale di Balconi, “staccandola” dalla parrocchia di Domegliara.

BILANCIO DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ ANNO 2020

entrate

Residuo cassa fondo di solidarietà anno 2019 €             351,89
Offerte nel contenitore in chiesa €          2.450,00