Avvisi settimanali dal 28 febbraio al 7 marzo 2021

• La QUARESIMA ci propone un cammino per rinnovare la nostra fede. Viviamo le tre opere quaresimali: la preghiera in famiglia e personale, la messa festiva e feriale (con breve omelia), un’opera di penitenza (astinenza dalle carni ogni venerdì e digiuno il venerdì santo). Con l’opera di solidarietà sosteniamo la presenza di alcuni missionari veronesi in Guinea Bissau (parrocchia di San Daniele Comboni – Diocesi Bafatà) contribuendo al completamento della costruzione della nuova chiesa. Sosteniamo anche il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose.
  • Oggi ricevono il Battesimo Morandin Celeste e Peruzzi Dante. Con gioia li accogliamo nella comunità cristiana e preghiamo perché crescano nella grazia e nell’amore di Cristo.
  • Lunedì ore 15.30 continuano gli incontri di catechismo per le medie.
  • Lunedì ore 20.30 continuano gli incontri per gli adolescenti.
  • Martedì ore 20.30 incontro con un gruppo di animatori maggiorenni per iniziare a verificare la possibilità di organizzare in qualche maniera il Grest 2021 e i campiscuola parrocchiali, tenendo presenti le indicazioni sanitarie governative, il dialogo con i Centri diocesani, le parrocchie e le istituzioni del territorio
  • Nell’anno straordinario dedicato a san Giuseppe, reciteremo la tradizionale preghiera a San Giuseppe ogni mercoledì, giorno dedicato alla sua memoria.
  • Continuano gli incontri di catechismo per la 2°- 3°- 4°- 5°della scuola primaria.
  • Giovedì, primo del mese, preghiamo per le vocazioni religiose e sacerdotali.
  • Venerdì è il primo del mese: ore 7.30 – 8.30 adorazione del Santissimo Sacramento, ore 8.30 santa Messa, poi prosegue l’adorazione fino alle 9.30. Visita e comunione agli ammalati nel solito orario. Ore 17.15-18.30 adorazione del Santissimo Sacramento.
  • Ogni Venerdì di Quaresima alle 16.30 Via Crucis, animata con canti e proiezioni. Questa settimana sono invitati anche i ragazzi del catechismo di 4° della scuola primaria.
  • Sabato 6 la messa delle 17.00 sarà animata dai ragazzi del catechismo di 2° el. e domenica 7 marzo la messa delle 10.30 sarà animata dai ragazzi di 1° media.
  • Domenica 14 marzo giornata conclusiva del Corso per Fidanzati 2020. Alle 9.00 inizieremo con un momento di dialogo.  Alle 10.30 ci sarà la messa animata dalle 20 coppie partecipanti, seguirà la consegna degli attestati di partecipazione e un momento di amicizia.
  • Come già comunicato, in riferimento alle ordinanze sanitarie e religiose è sospesa, a malincuore, la tradizionale benedizione delle case. Sto verificando gli aspetti organizzativi per la visita nei prossimi mesi delle famiglie che desiderano la benedizione nella propria casa privatamente, anche quelle di Ospedaletto.
  • Martedì è stata collocata e illuminata la croce sul campanile. La sua forma (che si rifà alla Basilica di san Marco a Venezia) rende possibile la visione da tutte le direzioni (nord, sud, est e ovest). La sistemazione non centrale, ma laterale, è stata pensata come segno di visibilità della chiesa, attraverso il campanile, all’esterno, verso la strada principale (la statale del Brennero): un invito rivolto anche a chi è lontano o a chi sta passando a ritrovarsi insieme nella casa dove il Signore e la comunità cristiana attendono tutti.

L’inaugurazione ufficiale della nuova chiesa e degli ambienti parrocchiali è fissata definitivamente per domenica 6 giugno alla messa delle 10.30 in occasione della festa patronale. Saranno presenti il Vescovo, le autorità religiose civili.

Fin d’ora prepariamoci con disponibilità e fiducia